Project management delle opere strutturali e infrastrutturali

5.0
1 opinione
  • La mia esperienza al master è stata estremamente positiva. Devo dire che la maggior parte degli argomenti trattati erano a me sconosciuti (sono laureato in ingegneria dell'architettuara) e sono stati illuminanti. Ci è stata data anche la possibilità di fare uno stage che mi è servito per mettere in pratica quanto appreso. Sono davvero soddisfatto https://www.youtube.com/watch?v=kPoeem_5o5I
    |

Master

Online

3.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    30 per Ingegneri / 15 per Architetti

  • Stage in azienda

Master Universitario di I e II livello

Il percorso formativo offerto dal Master ha l’obiettivo di introdurre gli allievi alla gestione degli investimenti nei settori immobiliare (unità didattica di Valutazione e Valorizzazione Immobiliare), delle costruzioni, e delle infrastrutture. La gestione degli investimenti comincia da una loro corretta valutazione. Per questo, un’introduzione alla filosofia del “value investing” sarà presentata agli allievi, nonché un’introduzione ai concetti più importanti di accounting. In tal modo gli allievi avranno le basi fondamentali, per valutare un investimento a livello “micro”. Attenzione verrà anche riservata alla valutazione degli investimenti a livello “macro”. Per questo agli allievi verranno illustrati i parametri fondamentali, che governano l’andamento dei mercati. I cicli “secolari” di espansione e di contrazione dell’economia, nonché i loro sottocicli, interessano tutti i settori dei mercati, ma soprattutto il settore immobiliare e quello delle costruzioni sono sempre stati da essi fortemente influenzati. Dopo la valutazione degli investimenti, saranno presentate agli allievi le fasi del loro sviluppo. Per questo, le basi di project management e di controllo di gestione verranno illustrate e spiegate, approfondendo anche aspetti di natura legale, sia a livello nazionale che internazionale. Il Master forma figure preparate e qualificate a valutare investimenti immobiliari e a gestire efficientemente ed efficacemente Master Plan, progetti e cantieri di qualsiasi complessità, nel rispetto della normativa e dei requisiti di tempo, costi e qualità della commessa. Durante le lezioni gli allievi saranno preparati per sostenere gli esami e ottenere le certificazioni CAPM e PMP del PMI (Project Management Institute) e IGC del NEBOSH.

Informazioni importanti

Documenti

  • pmanager.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master forma professionisti specializzati nella valutazione economica di investimenti immobiliari e nella gestione operativa di grandi cantieri, nel rispetto della normativa e dei requisiti di tempo, costi e qualità della commessa.

Si rivolge ad ingegneri ed architetti iscritti ai rispettivi ordini professionali e a laureati di primo livello in architettura, ingegneria o discipline affini.

Laurea in architettura, ingegneria o discipline affini

[ *] L’unità PMI è valida come corso di formazione obbligatoria per iscrizione agli esami PMP e CAPM.

[**] L’unità NEBOSH IGC è valida come corso di aggiornamento obbligatorio per CSP. CSE, D. ivo 81/08 e per l’ottenimento della qualifica, richiesta e riconosciuta a livello internazionale, di RSPP Responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Per procedere all’iscrizione è necessario inviare il modulo di richiesta di colloquio, il proprio CV aggiornato, la copia della ricevuta di bonifico di 100 Euro, copia di un documento d’identità e del codice fiscale.

Ogni candidato verrà contattato telefonicamente o via mail per fissare un colloquio conoscitivo d’ammissione.

Successivamente all’esito del colloquio il candidato potrà decidere se procedere con l’immatricolazione o se rinunciare al diritto.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • La mia esperienza al master è stata estremamente positiva. Devo dire che la maggior parte degli argomenti trattati erano a me sconosciuti (sono laureato in ingegneria dell'architettuara) e sono stati illuminanti. Ci è stata data anche la possibilità di fare uno stage che mi è servito per mettere in pratica quanto appreso. Sono davvero soddisfatto https://www.youtube.com/watch?v=kPoeem_5o5I
    |
100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ex studente

5.0
02/07/2017
Il meglio: La mia esperienza al master è stata estremamente positiva. Devo dire che la maggior parte degli argomenti trattati erano a me sconosciuti (sono laureato in ingegneria dell'architettuara) e sono stati illuminanti. Ci è stata data anche la possibilità di fare uno stage che mi è servito per mettere in pratica quanto appreso. Sono davvero soddisfatto https://www.youtube.com/watch?v=kPoeem_5o5I
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Project management
  • Investimenti
  • Management
  • PMP
  • Contratti FIDIC
  • CAPM
  • Project financing
  • Leadership management
  • Ingegneria Forense
  • Ingegneria gestionale

Programma

Ciascuno studente del Master avrà un suo account personale per accedere alla piattaforma Blackboard (la prima al mondo utilizzata nel settore dell'istruzione online). Qui troverà un'interfaccia chiara in cui visionare tutti i contenuti didattici delle lezioni, l'elenco delle attività, il calendario. Direttamente online potrà comunicare con i docenti o con gli altri studenti del corso (tramite blog, chat, ecc.). Dal suo account potrà inoltre partecipare attivamente alle lezioni in modo SINCRONO (intervenendo e facendo domande, esattamente come se si trovasse in aula) o rivedere le lezioni videoregistrate quando più lo riterrà opportuno (alla sera, oppure durante i week-end), in modalità ASINCRONA. Il Master Online prevede circa 300 ore di lezione, che si terranno in orario infrasettimanale, secondo calendario prestabilito. Le lezioni saranno concentrate nel primo semestre. Nei mesi successivi sarà comunque possibile visionare tutti i contenuti dei corsi in modalità asincrona e dedicarsi allo studio individuale, all'approfondimento dei contenuti dei corsi e all'esercitazione finale (tesi di diploma)..

Di seguito il programma del corso:
  • Fondamenti di ingegneria gestionale
  • Corso NEBOSH IGC (International general Certificate)
  • An Introduction to Value Investing (online)
  • Principi di ingegneria forense (online)
  • Certificazione Project Management PMI (CAPM® e PMP®)
  • Lean Six Sigma - Green Belt Project Leader
  • Valutazione e valorizzazione immobiliare
  • Contratti ed aspetti legali: Contratti FIDIC (online)


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Project management delle opere strutturali e infrastrutturali

3.500 € IVA inc.