Project Management - Gestione dei Progetti nelle Aziende e nelle Organizzazioni

Consorzio Senet
A Roma

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: formare figure professionali in grado di assumere varie posizioni nell’ambito della progettazione. Ad esempio, mira a strutturare profili professionali specializzati come il Project/Program Manager, il Sub-Project Manager, il Project Engineer, il Site Manager ed il Program Manager.
Rivolto a: Diplomati e Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Flavio Domiziano, 10, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Occupati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore ; laureati occupati e disoccupati. Per i...

Programma

Obiettivi
Il Corso di Alta Formazione in Project Management si propone di formare figure professionali in grado di assumere varie posizioni nell’ambito della progettazione. Ad esempio, mira a strutturare profili professionali specializzati come il Project/Program Manager, il Sub-Project Manager, il Project Engineer, il Site Manager ed il Program Manager.

Contenuti
L’attività corsuale verterà sulle tecniche di pianificazione e controllo dei Progetti e le soluzioni organizzative per la creazione di ambienti favorevoli allo sviluppo e alla realizzazione di Progetti. Le tematiche trattate contempleranno una introduzione alle motivazioni e alle caratteristiche del Project Management, l’esplorazione dei Metodi di Pianificazione e Controllo dei Progetti, lo studio del Risk Management, del Comportamento Organizzativo e della Gestione della Qualità per poi passare a trattare argomenti fondanti come la Contrattualistica, le Normative Pubbliche che regolano la Progettazione, il Project Financing, la Gestione della conoscenza aziendale e l’ utilizzo del tool di sviluppo Microsoft Project.

Risultati attesi
Il Corso di Alta Formazione in Project Management intende far fronte al suggerimento o meglio l’imposizione da parte dei sistemi normativi più importanti e diffusi (per esempio, il sistema ISO, serie 9000) di una loro adozione e diffusività nei più diversi ambiti professionali, in corrispondenza delle quali cresce la domanda di personale in grado di operare in un ambiente organizzativo caratterizzato dal ‘lavoro per Progetti’,e capaci di utilizzare le tecniche di pianificazione e controllo.

Modalità di valutazione competenze in uscita

Al termine delle unità formative previste dal corso di PM, ci saranno degli step di verifica atti a fornire un bilancio delle competenze acquisite che comproverà il possesso di una preparazione adeguata per conseguire le certificazioni previste per questo ambito professionale: CAPM (Certified Associate in Project Management); PMP (Project Management Professional); PgMP (Program Management Professional) e le più recenti - introdotte nel 2008 - Project Risk Management ed il Project Scheduling.

Metodologie formative utilizzate
L’attività corsuale prevede una formazione d’aula in cui alle lezione teoriche si affiancheranno in maniera sinergica dimostrazioni pratiche, studi di caso e simulazioni compartecipate.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto