Project Management: Metodologie e Strumenti - Alta Formazione in Rete

IDEE INSIEME soc.coop.soc.
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 200 ore di lezione
  • Quando:
    31/12/2017
Descrizione

Rivolto a: Laurea triennale (nuovo ordinamento) - Gruppo scientifico, Gruppo ingegneria, Gruppo economico-statistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
31 dicembre 2017
Napoli
VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Project management
Gestione dei progetti

Programma

L'attività didattica mirerà al coinvolgimento attivo dei partecipanti. Il docente si dedicherà, grazie all'utilizzo di slide, all’esposizione dei principi teorici, fornendo ai discenti elementi nuovi di conoscenza, ma anche strumenti d’analisi, chiavi di lettura, possibilità di confronto. Successivamente si dedicherà alle esercitazioni (grazie all'utilizzo di un software) e al lavoro di gruppo (facendo uso di case study in modo da consentire la diagnosi e l'intervento in situazioni analoghe).

Il Corso ha lo scopo di formare esperti in project management sia per il settore pubblico che privato, con particolare riferimento alle problematiche relative della modellazione, progettazione monitoraggio e valutazione dei progetti. Il corso ha lo scopo di fornire ai discenti metodologie e strumenti relativi soprattutto agli aspetti organizzativi utilizzando casi di studio e buone prassi. Un obiettivo del corso è anche quello di fare acquisire ai discenti l'utilizzo di un software a supporto della gestione dei progetti.

Il corso intende fornire, quindi, una formazione completa, articolata, moderna, teorica e pratica. Il discente sarà in grado di: pianificare un progetto nelle due dimensioni fondamentali: costi e tempo; saprà porre in relazione la pianificazione del progetto con gli standard qualitativi richiesti; saprà individuare le risorse necessarie per l'implementazione del progetto; saprà utilizzare gli strumenti e le tecniche per effettuare il monitoraggio e la valutazione del progetto; saprà gestire la chiusura del progetto sia rispetto a committenti esterni, sia rispetto a committenti interni; saprà utilizzare un software a supporto delle attività del project management.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto