Gestione del rischio

Project Risk Management

MGT Academy
A Milano, Torino e Verona

301-500
Preferisci chiamare subito il centro?
34925... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    16/12/2016
Descrizione

1.a Descrizione Nei progetti di piccole dimensioni, la gestione del rischio può essere un processo informale di individuazione del rischio e delle azione proposte. Una certa quantità di rischio è comunque parte integrante della gestione di un progetto per raggiungere gli obiettivi e sfruttare tutte le eventuali opportunità. I progetti più complessi invece richiedono di una pianificazione dell’approccio complessivo della gestione dei rischi evitando che questi possano fuorviare il progetto. Identificarli, valutarli, classificarli, valutare le possibilità di accadimento e stimare l’impatto che potrebbero avere sul progetto sono alcune delle competenze che il Project Manager è tenuto ad avere. Spetta anche al Project Manager creare consapevolezza nello sponsor e nei diversi stakeholder che tutte le alternative sono state considerate in modo appropriato allo scopo di portare il progetto verso il successo. Questo corso fornisce strumenti per una corretta identificazione, analisi (quantitativo e qualitativo) ed ulteriore gestione dei rischi mirando a contenerne l’esposizione al rischio riducendo il rischio di non conseguire l’obiettivo stabilito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 dicembre 2016
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
10093, Torino, Italia
Visualizza mappa
-
Consultare
Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito nuovi strumenti qualitativi per la valutazione del rischio in diversi ambiti e avranno un chiaro quadro della esistenza di una serie di strumenti quantitativi. Conosceranno inoltre tutte le componenti del PRM (Project Risk Plan).

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a project e programme manager, al personale tecnico e a tutti i responsabili di funzione nell’ambito di progetti, processi o prodotti.

· Titolo

Testato valido per: PDU, ISIPM, ASSIREP,

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la possibilità di accedere a materiale didattico aggiuntivo, simulazioni esame ed un rapporto diretto con il formatore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatati tramite E-mail o telefono per un panorama più completo ed esaustivo

· Applicabilità di quello che viene trasmesso ed insegnato nel corso

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 60%.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione costi
Project management
Management
Management aziendale
Sviluppo economico
Gestione progetti
PMBOK
PMP
Gestione aziendale
Impresa
Competenze progettuali
Project tool
Gestione rischio
Risk management sanitario
Risk assessment
PDU del PMI

Professori

Giuliano Verardi
Giuliano Verardi
PMP, ISIPM

Programma

Definizione Il rischio è opportunità: le tipologie di rischioo Visione generale sul Rischio nella gestione del cambiamentoo Indentificazione del rischio e RBS (Risk Breakdown Structure) Risk analysis:o Metodi di analisi del rischio L’analisi qualitativa del rischio:o La valutazione della probabilità di accadimento e della gravitào Le matrici di rischioo L’analisi delle ipotesi L’analisi quantitativa del rischio:o Gli strumenti logici e quelli grafici (diagramma di influenza)o Le simulazioni (Monte Carlo: cenni) Valutazione sull’accettabilità:o Elementi ed azioni del RMP (Risk Management Plan)o Principali argomenti per l’emissione di un RMP Monitoraggio del Risk Management Plan:o Tracking and Monitoring Systemo KPIs ed implementazione delle Azioni Correttiveo Revisione del RMPo Contingency plan e Fallback plan

Ulteriori informazioni

Gentilissimo,

La ringraziamo per aver scelto la nostra offerta formativa ed in particolare il nostro corso professionale dedicato alla nuova Gestione del rischio: una competenza necessaria per lavoarae. 

Nei prossimi tre giorni la contatteremo per darle  maggiori  informazioni  sul corso che ha scelto e per conoscere le sue esigenze.  

Per darle un immagine più esaustiva  le alleghiamo la nostra brochure aziendale ed il prospetto del nostro programma formativo. 

Buona giornataLo staff  MGT Academy

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto