Propedeutico di Massaggio Californiano

Corso

A Torino

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: A praticare il massaggio californiano sia amatoriale che professionale. Rivolto a: Ai neofiti e a chi già opera nel campo delle tecniche corporee e vuole ampliare il proprio bagaglio di esperienza.

Informazioni importanti

Documenti

  • Volantino

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Passo Buole 9/B, 10127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Massaggio Californiano

Come è nato il Massaggio Californiano

Alla fine degli anni 60, a Big Sur, in California, operavano i più geniali ideatori delle terapie umanistiche: Rogers, Maslow, Lowen, Pierrakos, Perls e molti altri.

In questo ambiente di alta creatività, ed in un momento di crisi per la società americana, nei gruppi terapeutici dell'Esalen Institute si notò un interesse crescente per il contatto.

La gente aveva bisogno di sentirsi confortata da una presenza amica, aveva bisogno di pace e protezione.

Il Massaggio Californiano nacque per dare una risposta ai bisogni di tenerezza, per reagire di fronte al senso di solitudine ed alle difficoltà esistenziali.

Il Massaggio Californiano è un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo.

E' indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore, per colmare mancanze e per completarsi.

Riposa, calma, tonifica, fa scorrere le energie vitali.
Dà benessere e ci mette in contatto con la parte migliore di noi, quella che è ricca di possibilità e nuove prospettive. E' il principe dei massaggi per quanto riguarda la relazione con l'altro. Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio. E aprendo le nostre porte interiori, ci porta ad accostarci con maggiore confidenza al vasto mondo interno, dove ci attende la realizzazione dei nostri obiettivi.

La tecnica del Massaggio Californiano

E' il massaggio che più di ogni altro insiste sulla nozione di "Contatto": grazie all'impiego di oli delicatamente profumati, i movimenti sono fluidi, lunghi, avvolgenti, fasciano e modellano l'intera superficie corporea e donano una straordinaria sensazione di benessere, completezza, calma, serenità, pace, gioia.
E' il massaggio anatomico per eccellenza: modella il corpo e lo ringiovanisce.
I gesti del Massaggio Californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. Tecnicamente si avvale della più sofisticata gamma di manipolazioni: sfioramento,trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale e scivolata, torsione, frizione, cullamento, allungamento.

Il Massaggio Californiano si armonizza agevolmente con la pratica gestaltica tradizionale poiché si ritrovano numerosi temi comuni:

Ciclo del contatto/ritiro
Lavoro al confine/contatto
Approccio olistico ed integrativo dell'essere
Lavoro nel qui ed ora
Consapevolezza della sensorialità
Attivazione dell'emisfero cerebrale destro
Condivisione dell'emozione

Gli effetti fisiologici

Ha un'azione tonico-stimolante sulla cute e agisce sul sistema muscolo scheletrico, allentando tutte le tensioni superficiali e profonde.
Stimola il ricambio dei fluidi corporei attraverso la stimolazione del sistema linfatico, quello venoso ed arterioso, inoltre riattiva la vitalità degli organi interni responsabili delle intossicazioni respiratorie e digestive.
Ha un effetto omeostatico sull'intero organismo riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie la dove difettano. Calma e tonifica il sistema nervoso. Favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine.
Attraverso l'uso delle essenze disciolte nell'olio si possono armonizzare le funzioni corporee quali la respirazione (per ridurre l'asma, bronchite), il ritmo cardiaco , la digestione, il flusso dei liquidi (varici, circolazione), l'eliminazione (eccesso di peso, costipazione), il metabolismo.
Il Massaggio Californiano uniforma la temperatura delle varie zone corporee favorendo la circolazione delle energie vitali.
Il Massaggio Californiano è un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo..
E' indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore, per colmare mancanze e per completarsi.
Riposa, calma, tonifica, fa scorrere le energie vitali. Dà benessere e ci mette in contatto con la parte migliore di noi, quella che è ricca di possibilità e nuove prospettive.
E' il principe dei massaggi per quanto riguarda la relazione con l'altro.
Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio. E aprendo le nostre porte interiori, ci porta ad accostarci con maggiore confidenza al vasto mondo interno, dove ci attende la realizzazione dei nostri obiettivi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Propedeutico di Massaggio Californiano

300 € IVA inc.