Proprietà intellettuale/industriale & trasferimento tecnologico (IPTT)

Università degli Studi dell'Aquila
A Coppito

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Coppito
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in proprietà intellettuale/industriale & trasferimento tecnologico.
Rivolto a: tutti i laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Coppito
Piazzale Salvatore Tommasi 2, 67100, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedee un titolo di laurea

Opinioni

F

02/03/2010
Il meglio Il master IP-TT è stato interessante perchè mi ha dato l'occasione di conoscere e approfondire le questioni riguardanti l'innovazione tecnologica con annessi i suoi aspetti tecnico -legali legati alla gestione dei diritti della proprietà intellettuale. Inoltre ho acquisito familiarità con termini come Marchi, Brevetti, Know How , e tanti altri di cui non conoscevo quasi nulla a riguardo. Argomenti che non avevo mai incontrato durante il mio corso di studi, e che quindi ho avuto modo di studiarli e esaminarli grazie anche a un corpo docente altamente qualificato. Spero con queste conoscenze di allargare i miei orizzonti lavorativi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

03/03/2010
Il meglio Ritengo che sia un ottimo strumento per porre le basi per chi intenda lavorare in uffici pubblici o privati che si occupano di brevettazione e trasferimento tecnologico

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

06/03/2010
Il meglio Altamente professionale ed efficiente. I docenti sono molto preparati e capaci di gestire l'aula nella trasmissione di concetti fondamentali in tempi brevi. La partecipazione di persone con formazione universitarie diverse è molto stimolante: ognuno riesce a mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze e competenze creando una rete di informazioni inter-disciplinare utile sia per i docenti che per gli alunni stessi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

02/03/2010
Il meglio Master di alta formazione, docenti preparati e disponibili. Consiglio questo master a coloro che hanno una formazione scientifica.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

09/03/2010
Il meglio Lavoro come amministrativo - gestionale in un dipartimento universitario, quanto appreso mi è stato di grandissima utilità. A parte il lavoro il corso è stato veramente interessante a livello di cultura personale. Il clima è stato inoltre tanto piacevole da non farmi sentire la stanchezza dello studio e dell'organizzazione necessaria a far incrociare tutti gli impegni.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

03/03/2010
Il meglio Buon corso che ti permette di avvicinarti o approfondire l'importante mondo del trasferimento tecnologico e della proprietà intelletuale/industriale

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Nel significato "moderno" del termine, le biotecnologie identificano l’applicazione dei metodi derivanti dalla conoscenza delle scienze biologiche per ottenere prodotti e servizi.

Secondo le stime delle più importanti organizzazioni internazionali, le biotecnologie rappresentano il settore di sviluppo di ricerca applicata più promettente del prossimo futuro.

La Facoltà di Biotecnologie è stata istituita il 1 agosto 2005 come risposta a questa precisa richiesta del mercato: una Facoltà nata, tra l’altro, come proseguimento della tradizione aquilana che, negli anni Novanta aveva visto l’insediamento di una nuova realtà industriale, la Dompè, con la quale la Facoltà collabora fin dall’inizio anche per l’organizzazione didattica.