Corso attualmente non disponibile

Protezione Civile,Emergenze Ed Aiuti Umanitari

Master universitario di secondo livello

A Roma ()

2.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Gli obiettivi formativi del Master sono suddivisi in due diverse componenti: il sapere e il saper fare. L’azione formativa, pertanto, mira a far acquisire conoscenze teoriche e pratiche in tema di prevenzione inerente all’Emergenza di Massa, relativamente alle catastrofi naturali ed antropiche, alla Psicologia dell’Emergenza ed agli Aiuti Umanitari in aree di crisi. Rivolto a: Laureati specialisti o a ciclo unico (vecchie lauree) in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Psicologia, Sociologia, Giurisprudenza. E’ comunque consentita l’iscrizione ai laureati specialisti o a ciclo unico (vecchielauree) in altre discipline che per ragioni professionali o lavorative abbiano la necessità di perfezionarsi nella disciplina.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma


Il corso è suddiviso in moduli i cui contenuti sono quelli propri dell’area medicoscientifica, psicologica, tecnico-scientifica sociologica,giuridica, economica, medicopratica e tecnico-pratica.
La modalità didattica prevede lezioni frontali, laboratori sperimentali, laboratori informatici.
Il progetto didattico è completato da un consistente nucleo di seminari e laboratori di campo.
I seminari tematici prevedono interventi di esperti nazionali ed esteri su eventi e problematiche di rilevante interesse, con particolare attenzione agli aspetti relativi alla gestione delle emergenze.
All’insieme delle suddette attività, integrate con l’impegno da riservare allo studio ed alla preparazione individuale, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti.
Il numero di crediti di ogni modulo è proporzionale al numero di ore didattiche erogate , 10 crediti vengono attribuiti al lavoro finale di tesi.
La partecipazione alle attività di programmazione e coordinamento sono uno strumento fondamentale per permettere una percezione concreta e diretta della complessità dei problemi da fronteggiare nel campo della Protezione Civile, dell’Emergenza e della Psicologia dell’Emergenza. PROTEZIONE CIVILE, EMERGENZE ED AIUTI UMANITARI di II livello comprende una attività didattica frontale e periodi dedicati ad altre forme di studio guidato o didattica interattiva, periodi dedicati a stage e alla redazione di un elaborato inserito nel progetto formativo.

Ulteriori informazioni

Stage: da concordare
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Protezione Civile,Emergenze Ed Aiuti Umanitari

2.000 € +IVA