Protezione del computer

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso si prefigge di darti le nozioni indispensabili per sapere come difenderti da tutte le insidie che presenta il web.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Una volta connesso alla rete Internet, ogni computer diventa potenzialmente vulnerabile nei confronti di un’infinità di attacchi di diverso tipo: virus, furto di dati, violazione della privacy e truffe, costituiscono solo un piccolo esempio dei problemi verso i quali l’utente va incontro durante la sua permanenza in rete.
In questo corso imparerai a configurare correttamente i software più frequentemente utilizzati, al fine di eliminare le vulnerabilità più pericolose.
Si prenderanno in esame, pertanto, tutti gli strumenti necessari ad evitare gli attacchi e si analizzeranno, in modo sommario, anche i differenti tipi di virus coi loro relativi effetti distruttivi.
Alcune lezioni saranno dedicate all'esame dei sistemi firewall, tra i quali anche il Service Pack 2 di Microsoft, in grado di controllare l'accesso al PC intercettando tutte le comunicazioni in entrata e in uscita.
Anche il migliore firewall, però, spesso non è sufficiente ad assicurare un adeguato livello di protezione: basta infatti che vi siano degli errori nella configurazione, delle imperfezioni nell'impostazione delle regole o una carenza nella gestione per mettere a rischio la sicurezza di dati, applicazioni ed infrastrutture.
Poi, si valuteranno i diversi programmi antivirus disponibili in commercio con le relative caratteristiche.
Infine si affronteranno altre tipologie di problemi che possono presentarsi quotidianamente all’utente: cookies, spyware ed altri elementi pericolosi che, come di consueto, saranno accompagnati da una dettagliata descrizione delle azioni da intraprendere per difendersi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto