Prova Pratica Antincendio

Polistudio Mia - Medici Ingegneri Avvocati
A Taranto e Provincia e Taranto

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    20/05/1970
    altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge di formare gli operatori in modo completo e aggiornato sulle tematiche relative alla gestione delle emergenze e sull’estinzione degli incendi, fornendo sia informazioni di tipo teorico che nozioni e capacità di natura pratica.
Rivolto a: Addetti Anti Incendio - rischio Basso Medio Alto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Taranto
VIA DANTE ALIGHIERI, 275, 74100, Taranto, Italia
Visualizza mappa
-
Da definire
Taranto e Provincia
Taranto, Italia
Visualizza mappa
-
20 maggio 1970
Taranto e Provincia
Taranto, Italia
Visualizza mappa
9:00 - 18:00

Cosa impari in questo corso?

Estinzione di incendi urbani
Estinzione di incendi sui mezzi di trasporto

Professori

Francesco Mingolla
Francesco Mingolla
Ingegnere

LUIGI ZAGARIA
LUIGI ZAGARIA
INGEGNERE MECCANICO

Programma

Le metodologie didattiche adottate presuppongono l’utilizzo di molteplici strumenti, dalla proiezione di slide di supporto, all’attività interlocutoria dei docenti, alla visione di filmati. Dalla creazione di set per la simulazione di eventi, all’utilizzo di presidi antinfortunistici ed estinguenti in reali condizioni di emergenza. Tutto questo verrà gestito internamente con mezzi propri e localizzato presso differenti scenari.

Il corso si prefigge di formare gli operatori in modo completo e aggiornato sulle tematiche relative alla gestione delle emergenze e sull’estinzione degli incendi, fornendo sia informazioni di tipo teorico che nozioni e capacità di natura pratica. Ogni aspetto della materia viene affrontato con competenza da personale altamente qualificato sia nelle tecniche di formazione che nel merito delle nozioni. Le esercitazioni pratiche vengono effettuate in loco e articolate in modo da simulare e testare ogni evento ipotizzabile. Il particolare coinvolgimento fisico ed emotivo dei corsisti comporta la sperimentazione di uno degli aspetti più critici e normalmente ignorati nei seminari meno specialistici: la gestione della reazione soggettiva dei singoli corsisti di fronte all’emergenza, al pericolo e allo stress.

Il gruppo viene inoltre formato nell’ottica della massima interazione dei soggetti e della determinazione di un’organizzazione gerarchica riconosciuta e rigidamente osservata nelle fasi di intervento. Al termine del seminario, gli operatori saranno in grado di ricoprire incarichi quali addetti alla gestione delle emergenze per attività a rischio di incendio medio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto