Corso Psicoeducazione e autostima 25 Giugno 2014

Associazione l'Amaranta
A Roma

25 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    8 Settimane
Descrizione

Non si tratta di una vera e propria psicoterapia di gruppo ma di un'occasione di confronto per migliorare con l'aiuto della condivisione le proprie difficoltà emotive. Il gruppo sarà condotto da una psicoterapeuta che, oltre ad offrire strumenti utili alla gestione delle emozioni disfunzionali aiuterà i partecipanti a integrarsi con efficacia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
viale Eritrea,71, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

voler migliorare la propria qualità della vita

Cosa impari in questo corso?

Gestione ansia e pensieri svalutanti
Autostima

Professori

Serena D'Alessandro
Serena D'Alessandro
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

www.serenadalessandro.com Laurea in psicologia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza", specialista in psicoterapia cognitivo comportamentale presso la scuola di specializzazione SPC di Roma. Specialista di Attività/Terapie assistite dagli Animali, ha partecipato a diversi corsi di formazione e di specializzazione presso l'A.I.U.C.A (www.aiuca.org), ha collaborato in vari progetti di Attività/Terapia Asssistit

Programma

Il gruppo sarà composto massimo da 7 persone adulte e ha lo scopo di aiutare chi, pur non avendo alcun disturbo psicopatologico, ha difficoltà assertive o problemi di gestione degli stati d'ansia con conseguenti ripercussioni negative sulla sfera dell'autostima. Non si tratta di una vera e propria psicoterapia di gruppo ma di un'occasione di confronto per migliorare con l'aiuto della condivisione le proprie difficoltà emotive. Il gruppo sarà condotto da una psicoterapeuta che, oltre ad offrire strumenti utili lla gestione delle emozioni disfunzionali aiuterà i partecipanti a integrarsi con efficacia.

Il Gruppo si incontrerà una volta alla settimana dalle 18 alle 20 (o in un orario concordato dal gruppo) presso l'Associazione l'Amaranta a Viale Eritrea, 71 e avrà una durata di 8 settimane (prorogabili) .

Il costo della partecipazione prevede € 30 di iscrizione (valida per un anno) e € 25 ogni settimana e avrà una durata di 8 settimane .
IL PRIMO INCONTRO DEL PROSSIMO GRUPPO SARA' IL 25 Giugno 2014 ALLE ORE 18 PRESSO l'Associzione l'Amaranta-viale Eritrea, 71.

Per iscriversi contattare il 33970 94 924 oppure scrivere a info@lamaranta.org.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto