Psicologia clinica e della salute

Laurea Triennale

A Chieti

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Chieti

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in psicologia clinica e della salute. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Chieti
Visualizza mappa
Campus Universitario di Via dei Vestini 31

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Psicologia clinica

Programma

  • Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding). Si richiedono conoscenze e capacità di comprensione relative ai contenuti teorici e metodologici inerenti la psicologia clinica e dinamica che consentano di favorire l’individuazione di tematiche rilevanti nell’ambito del settore e di collegarle ai contenuti delle discipline affini presenti nel curricolo. Il fine è di giungere ad una conoscenza approfondita tale da consentire una generalizzazione ed una trasferibilità di teorie e di tecniche nell’ambito dei diversi contesti di intervento della psicologia clinica. Il percorso sarà valutato tramite esami di profitto, in forma scritta e/o orale, relativamente ai diversi insegnamenti.
  • Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding) Si richiede la capacità di applicare le teorie e le tecniche acquisite pianificando interventi, a livello individuale e di gruppo, da realizzare nei diversi setting psicologico-clinici, specificatamente in relazione ad attività di valutazione di situazioni di disagio psichico, di crisi e di disadattamento. Tali capacità saranno monitorate tramite esami di profitto, in forma scritta e/o orale, relativamente ai diversi insegnamenti nonché attraverso la realizzazione di laboratori volti all’acquisizione e al padroneggiamento di strumenti di progettazione, analisi e valutazione.
  • Autonomia di giudizio (making judgements). Si richiede la capacità di selezionare e di applicare, con un approccio critico e consapevole, tecniche di misurazione adeguate, nonché di interpretare dati nei diversi ambiti di ricerca della psicologia clinica tali da rendere possibile analisi e giudizi autonomi del laureato. Inoltre, il laureato dovrà possedere conoscenze in merito alle linee-guida etiche e legali, agli statuti e ai regolamenti connessi alla dimensione professionale nei diversi ambiti di intervento clinico, per sviluppare l’abilità di adottare ed adattare il proprio modello etico decisionale e di applicarlo con integrità personale e sensibilità contestuale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 280

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Psicologia clinica e della salute

Prezzo da consultare