Corso attualmente non disponibile

Psicologia del Benessere

Psicologi della Lombardia
A Milano ()

1.750 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 84 ore di lezione
Durata 12 Giorni
Crediti 50
  • Master
  • 84 ore di lezione
  • Durata:
    12 Giorni
  • Crediti: 50
Descrizione

Obiettivo del Master in Psicologia del Benessere è la formazione di una figura professionale ancora poco presente in Italia: lo Psicologo del Benessere.
Il ruolo dello psicologo del benessere è quello di promuovere condizioni che favoriscano il benessere psichico dell'individuo, attraverso interventi utili ad incrementare e potenziare le risorse psicologiche. Diversi sono gli ambiti di lavoro dello Psicologo del Benessere: Centri e Istituti Clinici in collaborazione con psicoterapeuta e psichiatra; Centri Olistici; Centri di Medicina Integrata; Comunità Terapeutiche; Azienda.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del master è la formazione di una figura professionale ancora poco presente in Italia: lo Psicologo del Benessere. Gli ambiti professionali presso cui può operare sono vari, ne citiamo alcuni: Centri e Istituti Clinici in collaborazione con psicoterapeuta e psichiatra, Centri Olistici, Centri di Medicina Integrata, Comunità Terapeutiche, Azienda.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a laureati/laureati in Psicologia e laureati/laureandi in Medicina con specializzazione in psicoterapia.

· Requisiti

- Laureati e Laureandi in Psicologia ( anche Studenti iscritti alla Laurea Triennale) - Laurea in Medicina ( se specializzati/specializzandi in Psicoterapia)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Psicologia positiva
Mindfulness
Bioenergetica
Pnei
Autostima
Training autogeno
Yoga
Medicina tibetana
Yoga in gravidanza
Tecniche mentali
Ipnosi
Counseling
Psicologia sportiva

Professori

Enrico Paglialunga
Enrico Paglialunga
medico chirurgo, psicoterapeuta, odontoiatra, medico dello sport

Fabrizio Dell'orto
Fabrizio Dell'orto
psicologo psicoterapeuta

Paola Pugina
Paola Pugina
Psicologo-Psicoterapeuta

Roberto Gavin
Roberto Gavin
Psicologo-Psicoterapeuta

Silvia Giacosa
Silvia Giacosa
psicologo psicoterapeuta

Programma


STRUTTURA DEL CORSO



  • LA PROMOZIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO

  • ALIMENTAZIONE E BENESSERE PSICOLOGICO

  • PNEI

  • PSICOLOGIA POSITIVA

  • EMPOWERMENT E AUTOSTIMA

  • BIOENERGETICA

  • MINDFULNESS

  • TRAINING AUTOGENO

  • FISIOLOGIA ENERGETICA DELLO YOGA IN PSICOLOGIA DEL BENESSERE

  • MEDICINA TIBETANA

  • TECNICHE IMMAGINATIVE


Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Obiettivo del Master in Psicologia del Benessere è la formazione di una figura professionale ancora poco presente in Italia: lo Psicologo del Benessere. Il ruolo dello Psicologo del Benessere è quello di promuovere condizioni che favoriscano il benessere psichico dell’individuo, attraverso interventi utili ad incrementare e potenziamento le proprie risorse psico- logiche. Nel perseguire il Benessere come obiettivo fondamentale, lo Psicologo del Benessere formato dal Master in Psicologia del Benessere, non farà riferimento ad un unico modello teorico o terapeutico, ma sarà in grado di impiegare diverse tecniche, applicando ad ogni situazione la strategia più adatta, in modo di aiutare il suo cliente ad eliminare atteggiamenti stressanti o invalidanti per il suo “star bene”. Diverse sono gli ambiti di lavoro dello Psicologo del Benessere: Centri e Istituti Clinici soprattutto in collaborazione con psicoterapeuta e psichiatra; Centri Olistici; Centri di Medicina Integrata; Comunità terapeutiche; Aziende. Il Master fornisce una conoscenza teorica e pratica su: BIOENERGETICA; PSICOLOGIA POSITIVA; ALIMENTAZIONE E BENESSERE PSICOLOGICO PNEI; MINDFULNESS; TRAINING AUTOGENO EMPOWERMENT E AUTOSTIMA YOGA; MEDICINA TIBETANA; TECNICHE IMMAGINATIVE.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto