Psicologia dello sviluppo tipico e atipico

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Roma
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale (LM-51) mira a formare psicologi che avranno acquisito conoscenze approfondite nell’ambito della psicologia dello sviluppo e dell’educazione acquisendo una conoscenza critica e approfondita riguardo ai cambiamenti che avvengono nelle abilità socio-emotive, cognitive e linguistiche, alle differenze individuali, alle condizioni che favoriscono oppure ostacolano una piena realizzazione del potenziale di sviluppo individuale. Il Corso intende fornire conoscenze avanzate relative alle complesse e reciproche relazioni tra gli aspetti neurobiologici, cognitivi, affettivo-motivazionali, culturali dello sviluppo umano. Lo psicologo formato in questo Corso di Laurea si sarà formato in un quadro teorico interdisciplinare, caratterizzato dalla psicologia dello sviluppo nei suoi rapporti con altre discipline quali la neuropsicologia, la psicologia pediatrica, sociale e della personalità, la psicometria, l’educazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il titolo finale del corso potrà essere conferito agli studenti che dimostrino la capacità di integrare le conoscenze e gestire la complessità, nonché di formulare giudizi sulla base di informazioni limitate o incomplete, includendo la riflessione sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi. In particolare gli studenti del corso dovranno essere in grado di assumere la responsabilità degli interventi, di esercitare una piena autonomia professionale e di lavorare in modo collaborativo con le famiglie e altre figure...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Educazione
Psicometria
Personalità
Neuropsicologia
Realizzazione

Programma

Il Corso di Laurea Magistrale (LM-51) mira a formare psicologi che avranno acquisito conoscenze approfondite nell’ambito della psicologia dello sviluppo e dell’educazione in particolare per quanto riguarda i cambiamenti che avvengono nelle abilità socio-emotive, cognitive e linguistiche, alle differenze individuali, alle condizioni che favoriscono oppure ostacolano una piena realizzazione del potenziale di sviluppo individuale nell’arco di vita.
Il Corso intende fornire conoscenze avanzate relative alle complesse e reciproche relazioni tra gli aspetti neurobiologici, cognitivi, affettivo-motivazionali, culturali dello sviluppo umano. Lo psicologo formato in questo Corso di Laurea si sarà formato in un quadro teorico interdisciplinare, caratterizzato dalla psicologia dello sviluppo nei suoi rapporti con altre discipline quali la neuropsicologia, la psicologia sociale e della personalità, la psicometria, l’educazione.
Questo Corso di Laurea permette di accedere a tutti i corsi post-laurea, ai dottorati e alle scuole di specializzazione in Italia e all’estero. Fornisce inoltre un’ottima base per affrontare in particolare alcuni master attivati nella Facoltà di Medicina e Psicologia: Psicodiagnostica dello sviluppo, Disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo, Disturbi dello spettro autistico in adolescenza. In particolare, la formazione di Psicologo dello Sviluppo Tipico e Atipico potrà inoltre essere proseguita attraverso la Scuola di Specializzazione in Psicologia del Corso di Vita.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto