Psicologia e Psichiatria Tibetiana

New Yuthok Institute for Tibetan Medicine
A Sesto San Giovanni

200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Sesto san giovanni
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere il concetto di Lha secondo la cultura tibetana, la medicina, l’astrologia, e secondo la visuale sciamanica, e i metodi per guarire questo corpo sottile tramite rituali ed altri tipi di interventi.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
Viale Spagna 77, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione:
Il Lha (bla) è un corpo di energia sottile, come una copia del corpo fisico. È un concetto che potrebbe avvicinarsi all’idea occidentale di “corpo astrale”. In medicina tibetana è la radice della stabilità delle energie fisiche e mentali. La medicina tibetana e l’astrologia medica spiegano che esso influenza molto anche la concentrazione e la memoria. Il corpo Lha può perdersi, allontanarsi, ammalarsi, essere ferito o depresso, venire rapito da spiriti etc., e tutti questi casi generano dei sintomi fisici e mentali. Numerosi studiosi occidentali hanno affrontato questo argomento ma non l’hanno introdotto nel loro campo di ricerca e attività. Si tratta di un argomento ancora poco conosciuto dagli psicologi.

Il concetto di Lha appartiene principalmente alla cultura tradizionale tibetana ed all’opera di guarigione degli sciamani. La medicina e l’astrologia tibetane ne espongono i principi e ne descrivono disturbi e trattamenti, in particolare per quanto riguarda il “Lha perduto”, che in medicina tibetana comporta sintomi simili a depressione maniacale, ansia, claustrofobia, mancanza di concentrazione, schizofrenia ed altri vari disturbi mentali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto