Psicologia e Tecniche della Vendita

Studψo di Psicologia Arezzo
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110 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 30 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso On-Line di ‘Psicologia e Tecniche della Vendita' è organizzato in maniera tale da supportare i giovani venditori, rappresentanti, tecnici, agenti, commerciali, assistenti alle vendite, impiegate commerciali provenienti da ogni settore di attività, nell'intraprendere un percorso di alta efficacia lavorativa.
Rivolto a: Tutti coloro coinvolti nel processo della Vendita. Poter studiare e prepararsi comodamente dal computer personale.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Giovani venditori, Rappresentanti, Tecnici, Agenti, Commerciali, Assistenti e Addetti alle vendite, Impiegate commerciali, Commessi, Sales Manager, Marketing Manager, Product Manager, Sales Account, Sales Representative

Programma

Presentazione

Il Corso On-Line di ‘Psicologia e Tecniche della Vendita’ è organizzato in maniera tale da supportare i giovani venditori, rappresentanti, tecnici, agenti, commerciali, assistenti alle vendite, impiegate commerciali provenienti da ogni settore di attività, nell’intraprendere un percorso di alta efficacia lavorativa.


Obiettivo

L'obiettivo principale del presente percorso di formazione è quello di aggiornare professionalmente la figura del venditore, trasmettendogli delle nozioni che possano incrementare il padroneggiamento delle tecniche di vendita e migliorarle con metodi di negoziazione efficaci. Il corsista imparerà a sapersi proporre al cliente non solo come un venditore di prodotti, ma come un “venditore di soluzioni” in grado di valutare e anticipare il comportamento del compratore e concludere la trattativa di vendita alle migliori condizioni.

Inoltre una grossa parte sarà dedicata alle tecniche di comunicazione persuasive ad alto impatto emotivo, alla valutazione delle reali esigenze del Cliente su cui poter trattare, alla creazione del 'feeling' col Cliente per poter innalzare le possibilità di vendita e di chiusura, influenzando i Suoi comportamenti e al saper gestire l'ansia da prestazione, prima e durante il colloquio.


Destinatari

Giovani venditori, Rappresentanti, Tecnici, Agenti, Commerciali, Assistenti e Addetti alle vendite, Impiegate commerciali, Commessi, Sales Manager, Marketing Manager, Product Manager, Sales Account, Sales Representative


Struttura del corso

Il Corso On-Line fornisce una preparazione attinente per coloro che vogliono apprendere le migliori tecniche per eccellere nella vendita ed avere prestazioni di alta efficacia.

Nella guida formativa di 72 pagine sono presenti 10 capitoli, che andranno ad affrontare i seguenti argomenti principali:

    - Figura del Venditore e relative conoscenze e competenze tecniche
    - Obiettivi
    - Atteggiamento Interiore
    - Gestione della Comunicazione Interpersonale
    - Psicologia della vendita e il processo di vendita
    - Gestione dell'Ansia
    - Gestione delle Obiezioni e i segnali di chiusura
    - Strategie per influenzare il cliente
    - Gestione del Tempo
    - Ricerca di nuovi clienti
    - Muro dell'Eccellenza
    - Esame finale


Metodologia

Il Corso è composto interamente dalla guida formativa.

Il corsista, una volta iscritto, riceverà via e-mail l'elaborato.


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