Psicologia e Tecniche della Vendita
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
30h
Obiettivo del corso: Il Corso On-Line di ‘Psicologia e Tecniche della Vendita' è organizzato in maniera tale da supportare i giovani venditori, rappresentanti, tecnici, agenti, commerciali, assistenti alle vendite, impiegate commerciali provenienti da ogni settore di attività, nell'intraprendere un percorso di alta efficacia lavorativa. Rivolto a: Tutti coloro coinvolti nel processo della Vendita. Poter studiare e prepararsi comodamente dal computer personale.
Profilo del corso
Giovani venditori, Rappresentanti, Tecnici, Agenti, Commerciali, Assistenti e Addetti alle vendite, Impiegate commerciali, Commessi, Sales Manager, Marketing Manager, Product Manager, Sales Account, Sales Representative
Opinioni
Programma
Presentazione
Il Corso On-Line di ‘Psicologia e Tecniche della Vendita’ è organizzato in maniera tale da supportare i giovani venditori, rappresentanti, tecnici, agenti, commerciali, assistenti alle vendite, impiegate commerciali provenienti da ogni settore di attività, nell’intraprendere un percorso di alta efficacia lavorativa.
Obiettivo
L'obiettivo principale del presente percorso di formazione è quello di aggiornare professionalmente la figura del venditore, trasmettendogli delle nozioni che possano incrementare il padroneggiamento delle tecniche di vendita e migliorarle con metodi di negoziazione efficaci. Il corsista imparerà a sapersi proporre al cliente non solo come un venditore di prodotti, ma come un “venditore di soluzioni” in grado di valutare e anticipare il comportamento del compratore e concludere la trattativa di vendita alle migliori condizioni.
Inoltre una grossa parte sarà dedicata alle tecniche di comunicazione persuasive ad alto impatto emotivo, alla valutazione delle reali esigenze del Cliente su cui poter trattare, alla creazione del 'feeling' col Cliente per poter innalzare le possibilità di vendita e di chiusura, influenzando i Suoi comportamenti e al saper gestire l'ansia da prestazione, prima e durante il colloquio.
Destinatari
Giovani venditori, Rappresentanti, Tecnici, Agenti, Commerciali, Assistenti e Addetti alle vendite, Impiegate commerciali, Commessi, Sales Manager, Marketing Manager, Product Manager, Sales Account, Sales Representative
Struttura del corso
Il Corso On-Line fornisce una preparazione attinente per coloro che vogliono apprendere le migliori tecniche per eccellere nella vendita ed avere prestazioni di alta efficacia.
Nella guida formativa di 72 pagine sono presenti 10 capitoli, che andranno ad affrontare i seguenti argomenti principali:
- Figura del Venditore e relative conoscenze e competenze tecniche
- Obiettivi
- Atteggiamento Interiore
- Gestione della Comunicazione Interpersonale
- Psicologia della vendita e il processo di vendita
- Gestione dell'Ansia
- Gestione delle Obiezioni e i segnali di chiusura
- Strategie per influenzare il cliente
- Gestione del Tempo
- Ricerca di nuovi clienti
- Muro dell'Eccellenza
- Esame finale
Metodologia
Il Corso è composto interamente dalla guida formativa.
Il corsista, una volta iscritto, riceverà via e-mail l'elaborato.
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Psicologia e Tecniche della Vendita