Psicologia, Fashion And Luxury Brand Manager

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

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  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La creazione di una figura professionale molto richiesta, quella del Brand manager. Il Brand Manager è il responsabile dello sviluppo di una linea di prodotto, decide se produrre una collezione, definendone il contenuto, analizza i desideri della collettività, la tendenza, il gusto, la fascia di prezzo, promuove la filosofia della marca, con basi di marketing strategico e operativo.
Rivolto a: tutti i giovani laureati o laureandi e corsisti di scuole similari che intendono intraprendere una carriera nell’ambito della moda e del Marketing Management.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

colloqui pre-selettivi

Programma

Master Professionale in Psicologia, Fashion And Luxury Brand Manager


La progettazione didattica nasce dalla volontà di unire l’esperienza tutoriale della nostra azienda con elementi innovativi, l’unione fra una preparazione teorica ed esperienze pratiche come:
• i workshop ovvero lavoro in sottogruppo nei quali ogni modulo è composto da unità didattiche e obiettivi.
• Il project work è un è una attività che interessa tutti i seminars e termina con la presentazione di un lavoro concreto.

GLI OBIETTIVI:
La creazione di una figura professionale molto richiesta, quella del Brand manager.
Il Brand Manager è il responsabile dello sviluppo di una linea di prodotto, decide se produrre una collezione, definendone il contenuto, analizza i desideri della collettività, la tendenza, il gusto, la fascia di prezzo, promuove la filosofia della marca, con basi di marketing strategico e operativo.
Il Brand manager settore moda/abbigliamento studia il panorama della moda, la concorrenza e le potenzialità: è una figura professionale che richiede intuizione, osservazione del mercato, studio dei consumi.
Segue il prodotto con competenze tecniche e di marketing, è una figura intermedia tra l’uomo prodotto e il product manager.
E’ spesso anche il responsabile sia dello stile sia del prodotto e collabora con l’area produttiva e di vendita.
Segue tutto l’iter di sviluppo e vendita del prodotto, ha diretti contatti con i clienti acquisiti o potenziali.
Questo professionista deve realizzare e capire il motivo di successo di una collezione/linea, migliorandone la qualità, rafforzandone o definendo meglio l’immagine o potenziando la comunicazione pubblicitaria di brand o di specifiche tipologie di prodotto.
Deve saper coniugare trends ed evoluzioni estetico-stilistiche, gli interessi dell’azienda e quelli del mercato, riposizionando eventualmente il prodotto.
Può lavorare in aziende medio/grandi del settore Marketing e comunicazione, tessile, moda, abbigliamento e del lusso.

I CONTENUTI DIDATTICI:
Gestione
Capacità
Prodotto / mercato
Business

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

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