Psicomotricità

Associazione Culturale Yoga
A Lesmo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Lesmo
Descrizione

Obiettivo del corso: Il bambino viene stimolato con un approccio ludico e motorio con il proprio corpo, instaura delle relazioni con i suoi coetanei; impara in maniera divertente le coordinate spazio-temporali, il controllo del tono muscolare, la coordinazione, l’equilibrio e la lateralità.
Rivolto a: per bambini 3-6 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lesmo
Via XXV Aprile 85, 20050, Milano, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Psicomotricità:

per bambini 3-6 anni.

La percezione del proprio corpo è uno strumento indispensabile per una crescita sana.

La psicomotricità è uno strumento educativo importante poichè permette al bambino di instaurare un forte legame con il proprio sé e con gli altri.

Il bambino viene stimolato con un approccio ludico e motorio con il proprio corpo, instaura delle relazioni con i suoi coetanei; impara in maniera divertente le coordinate spazio-temporali, il controllo del tono muscolare, la coordinazione, l’equilibrio e la lateralità.

L’uso della psicomotricità può essere molto efficace con i bambini che soffrono di iperattivismo, poiché insegna loro ad incanalare e a trasformare le energie.

Il movimento, oltre ad avere una funzione essenziale per favorire l’evoluzione e la funzionalità di tutti gli apparati e dei processi biologici dell’organismo, rappresenta anche uno strumento di conoscenza, una particolare forma di comunicazione, una modalità per ricercare un adattamento attivo all’ambiente.

Afferrare, toccare, manipolare, sono azioni che facilitano la conoscenza degli oggetti che circondano il bambino, mediante la modalità esplorativa si impadronisce gradualmente dell’ambiente circostante, esprimendo sé stesso in maniera totale nel suo rapporto con il mondo.