Psicomotricità. Modelli pedagogici e metodologie di intervento (a.a. 2015/16)
-
Da rifare e da consigliare.
← | →
-
Tutti i professori sono bravissimi e l'offerta formativa è di alta qualità, completa, interessante e utile.
← | →
Specializzazione tecnica superiore (IFTS)
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
IFTS
-
Luogo
Napoli
-
Inizio
Scegli data
Sede dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant'Elmo che domina l'intera città e il golfo di Napoli.
Questo antico sito conventuale ricopre una superficie di 33.000 mq su cui sorgono otto corpi di fabbrica di cui due chiese, chiostri e giardini pensili, vestigia di due monasteri fondati tra il XVI e il XVII secolo dalla mistica napoletana cui è oggi intitolato all'Università.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Da rifare e da consigliare.
← | →
-
Tutti i professori sono bravissimi e l'offerta formativa è di alta qualità, completa, interessante e utile.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Katia Aurilia
I.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Formazione professionale
- A+
Programma
(Psicomotricità 1516)
IV edizione - Anno Accademico 2015/2016
Direttore scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato scientifico: Nadia Carlomagno, Enricomaria Corbi, Antonella Gritti, Margherita Musello, Fernando Sarracino, Fabrizio Manuel Sirignano, Natascia Villani
Coordinamento didattico-scientifico: Nadia Carlomagno, Fabrizio Manuel Sirignano
Il Corso, sulla base delle consolidate esperienze delle due precedenti edizioni, si pone l'obiettivo di formare un Esperto nella progettazione e nell'intervento nel campo della Psicomotricità educativa e preventiva, che sia in grado di operare in ambito scolastico, extrascolastico, territoriale e sociale.
Il Corso quindi mira a far acquisire elevate competenze formative per una psicomotricità integrata nei contesti socio-educativi, conoscenze in merito ai i fondamenti e alle linee evolutive della psicomotricità educativa e preventiva, alle tappe e alle patologie dello sviluppo psicomotorio dei bambini; competenze in merito alle diverse visioni del corpo presso altre culture, anche in riferimento ai processi di immigrazione e in base alle differenze culturali e di genere, conoscenze delle forme di gioco spontaneo dei bambini nelle diverse età e dei loro significati in termini di formazione dell'identità corporea.
Il percorso mira altresì a sviluppare capacità di ascolto corporeo e di aggiustamento tonico-emotivo, facendo acquisire consapevolezza dell'incisività delle proprie memorie corporee sugli stili comunicativi non verbali, maturare capacità di osservazione dell'espressività corporea di bambine e bambini, con particolare riguardo a quelli con difficoltà nel processo di sviluppo; il percorso formativo mira, infine, a far acquisire competenze nella conduzione dei gruppi e nella gestione dei conflitti, capacità di lavoro in équipe e di rete sul territorio.
- Docente: Fabrizio Manuel Sirignano
- Tutor: Stefania Maddalena
- Tutor: Altaformazione Unisob
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Psicomotricità. Modelli pedagogici e metodologie di intervento (a.a. 2015/16)