Non occorrono prerequisiti specifici.
Specializzazione quadriennale in Trattamento dei Disturbi Psicosomatici Analisi personale, didattica e supervisione Analisi di gruppo in bioenergetica Corso biennale in rebirthing
PROGRAMMA DEL CORSO DI PSICOSOMATICA
Questo corso si occupa di psicosomatica e di psicologia della salute.
Perchè ci ammaliamo?
In che rapporto sta il benessere del nostro corpo con il nostro benessere più in generale? ovvero con il nostro stato d'animo, i desideri, le aspettative, i progetti e le difficoltà? C'è un qualche motivo 'non meccanico' per cui a un certo punto ci ammaliamo?
Questo corso esplora questi quesiti e fornisce un panorama del significato psicologico e simbolico delle diverse malattie. Tutti risentiamo dello stress della vita dei nostri giorni: la tensione, la fretta, le preoccupazioni, il correre tutto il giorno e le relazioni non sempre idilliache anche con chi ci è più caro. Il nostro corpo vive ed esprime il disagio a suo modo: con il suo linguaggio, quello della malattia. E quando il corpo si ammala ricorriamo alle medicine e se tutto va bene funzionano. Ma spesso ci accorgiamo anche noi che il nostro corpo sta risentendo della situazione che stiamo vivendo, e quella è più difficile da modificare: non ci sono pillole per le cose che non funzionano come vorremmo.
Allora che cosa fare per stare meglio? Una via è comprendere che cosa esattamente sta esprimendo il nostro corpo e trovare delle soluzioni adatte.
Propongo un breve corso intensivo di psicosomatica per conoscere il significato psicologico ed emozionale delle varie malattie: mal di testa, gastrite, colite, disturbi della pelle, caduta dei capelli, asma, raffreddori e malattie respiratorie, cicli mestruali irregolari, ingrassamento, disturbi alimentari e via dicendo.Ogni disturbo può essere compreso nel suo significato specifico e con questo aiutato a guarire. Le forze di risanamento sono dentro di noi ma a volte c'è bisogno di dargli una mano a funzionare.
ORARI E CONTENUTI
Sabato ore 10.30-17.30: psicologia e psicosomatica
Che cosa è la malattia?
Che cosa è la guarigione?
Psicologia della malattia:
Domenica ore 10.30-17.30: psicosomatica
Il significato psicologico di alcuni disturbi molto diffusi:
Psicologia della guarigione:
LA CONDUTTRICE
Dott.ssa Paola Santagostino: Psicologa e Psicoterapeuta abilitata all’esercizio della psicoterapia, Specializzata in Medicina Psicosomatica opera da vent’anni a Milano con sedute individuali, corsi e seminari. E' autrice di numerosi libri di successo, tradotti e pubblicati anche all’estero, tra cui ricordiamo:
Anche consulenze individuali
Arte del Massaggio di Isabella Tavilla
Corso
In aula
Milano
Chiedi il prezzo
Make-up art
Corso
In aula
Roma
8 ore di lezione
300 € +IVA
Beauty Medical S.R.L
Corso
In aula
Milano
Chiedi il prezzo
Accademia di Kinesiologia
Corso
In aula
Milano
16 ore di lezione
Chiedi il prezzo