Psicosomatica

Energetika School Academy
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: 'Psiche e Soma' é un percorso di riscoperta innovativo che insegna ad agire con una consapevolezza unificata di mente, corpo, emozioni. E' un sistema terapeutico formativo, ma è anche un percorso per giungere ad afferrare l'anima, essenza e guida di ogni personalità. La Formazione si sviluppa sulla base di una conoscenza approfondita dei vari livelli che compongono l'essere umano e agisce contemporaneamente sul corpo fisico, sulla psiche e sulle emozioni, conducendo ad una trasformazione del nostro stato di coscienza, ad una armonia completa e ad una realizzazione personale totale.
Rivolto a: TUTTI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Ponte Calvi 18/r, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Programma

Nella vita quotidiana siamo sottoposti a tensioni e preoccupazioni che ci impediscono di rilassarci ed avere una percezione serena ed equilibrata della realtà che ci circonda.

La tensione e lo stress non solo limitano la libertà del nostro sguardo, ma agiscono sul corpo che spesso manifesta somatizzazioni. Le tensioni corporee sono segnali che il corpo ci manda per ricondurre la nostra attenzione.

Il corpo è una mappa di tutte le nostre rigidità, di tutte le tensioni che spesso non riescono a giungere a livello cosciente. Cominciando a muovere il proprio corpo ci si accorge di quanta poca confidenza si abbia con esso, con i suoi modi di apprendere. Il corpo è uno specchio fedele della nostra reale condizione interiore. Ma quando la coscienza del corpo inizia a svegliarsi ci si accorge di quanto l’immagine di sé sia scollata e distante tra ciò che veramente siamo.

Entrare nell’ascolto del corpo, delle sue estensioni, dei suoi bisogni, dei suoi ritmi cambia completamente la versione delle cose, cambia l’approccio alle situazioni, e nulla riesce più a spostarci dalla nostra stabilità acquisita, i problemi perdono la presa su di noi, permettendoci di restare fermi e centrati-.

Solo l’ascolto di sé stessi, incondizionato, senza aspettativa riesce a riunire le zone di noi che si percepiscono recise e separate. Iniziando a lavorare sul proprio corpo ci si può accorgere che esso in realtà ha una specifica forma d’intelligenza, di coscienza e di linguaggio.