Pubblica Amministrazione

Direkta Mastermind
A Roma

2.250 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Inizio Roma
Durata 9 Mesi
Inizio lezioni Flessible
  • Concorsi pubblici
  • Roma
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Aggiornamento per la Pubblica Amministrazione in Diritto pubblico, Diritto amministrativo e processuale amministrativo, Contabilità pubblica e processuale contabile, Diritto Tributario e processuale tributario.
Rivolto a: Avvocati del libero foro e della P.A., Dirigenti e Funzionari della P.A., degli Enti Locali.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Roma
Via Marsala, 42, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Roma
Via Marsala, 42, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Relatori: Consiglieri di Stato, Consiglieri Tar, Professori Universitari.

Programma
L'stituto DIREKTA, Istituto di formazione giuridica postlaurea, ha progettato un corso specialistico di aggiornamento per le pubbliche amministrazioni in materie giuridiche, in processuale amministrativo, in diritto tributario, contabilità pubblica e processuale contabile, tenendo conto degli orientamenti espressi in ambito comunitario.

Tale percorso formativo avrà approfondimenti monotematici sulle novità normative e giurisprudenziali nei vari campi del diritto per un aggiornamento costante nel settore operativo e legale della P.A.

Permetterà di avere indirizzi-guida per svolgere, in modo consapevole, i compiti di dirigenti, responsabili di servizi o di procedimenti nelle materie che più afferiscono alle singole attività.

Avrà un taglio essenzialmente pratico ed operativo, con particolare attenzione alla redazione di sentenze per meglio operare davanti al Giudice Amministrativo e Contabile.

Con la prima lezione sarà consegnato il diario complessivo settimanale degli incontri e le indicazione dei testi su cui approfondire le tematiche, oggetto delle relazioni.

I testi consigliati per lo studio saranno a carico degli allievi, tranne le dispense dottrinali e giurisprudenziali che saranno distribuite a corredo dei temi trattati dai Docenti.

Il corso avrà inizio l'8 ottobre 2011 e terminerà il 30 giugno 2012.
Si terrà in Roma alla Via Marsala 42 presso l'Istituto salesaino.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

l'importo è rateizzabile in 9 mensilità da € 300,00 (iva inclusa) Mosdalità di Pagamento: bonifico; conto corrente postale; assegno; contanti


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto