Relatori: Consiglieri di Stato, Consiglieri Tar, Professori Universitari.
Programma
L'stituto DIREKTA, Istituto di formazione giuridica postlaurea, ha progettato un corso specialistico di aggiornamento per le pubbliche amministrazioni in materie giuridiche, in processuale amministrativo, in diritto tributario, contabilità pubblica e processuale contabile, tenendo conto degli orientamenti espressi in ambito comunitario.
Tale percorso formativo avrà approfondimenti monotematici sulle novità normative e giurisprudenziali nei vari campi del diritto per un aggiornamento costante nel settore operativo e legale della P.A.
Permetterà di avere indirizzi-guida per svolgere, in modo consapevole, i compiti di dirigenti, responsabili di servizi o di procedimenti nelle materie che più afferiscono alle singole attività.
Avrà un taglio essenzialmente pratico ed operativo, con particolare attenzione alla redazione di sentenze per meglio operare davanti al Giudice Amministrativo e Contabile.
Con la prima lezione sarà consegnato il diario complessivo settimanale degli incontri e le indicazione dei testi su cui approfondire le tematiche, oggetto delle relazioni.
I testi consigliati per lo studio saranno a carico degli allievi, tranne le dispense dottrinali e giurisprudenziali che saranno distribuite a corredo dei temi trattati dai Docenti.
Il corso avrà inizio l'8 ottobre 2011 e terminerà il 30 giugno 2012.
Si terrà in Roma alla Via Marsala 42 presso l'Istituto salesaino.