course-premium

Corso attualmente non disponibile

PUBBLICARE E FAR CONOSCERE IL TUO LIBRO

4.5
1 opinione
  • Casa editrice e macchina culturale on line. Concetti creativi, generazione di atmosfere, attraversamento di linguaggi.
    |

Corso

Online

139 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Vedi la tua opera pubblicata

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Giorno

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Per te che scrivi: i segreti dell'editoria 2017!

Per chi ha scritto un libro e non sa come muoversi per pubblicarlo, Edizioni del Gattaccio propone su emagister.it il corso per Pubblicare e Far Conoscere il Tuo Libro, un seminario che offrirà tutte le informazioni necessarie per poter vedere la propria opera pubblicata, evitando di incappare nelle numerose trappole del mercato.

Il seminario dura una giornata e viene svolto online, in modo da poter essere seguito ovunque e adattandosi alle esigenze del partecipante.

Durante il corso, le cui tematiche possono essere consultate in fondo a questa pagina, il partecipante apprenderà a valutare la propria opera per inviarla agli editori giusti. Apprenderà le modalità e i criteri di invio dell’opera ed esplorerà diverse tipologie di pubblicazione: dalla tradizionale al self-publishing, dal libro cartaceo all’e-book. Si occuperà in seguito delle tecniche e strategie di promozione del libro e esaminerà i diversi canali di distribuzione e vendita.

Profilo del corso

Questo seminario ti permette di:
- conoscere i segreti e le possibilità concrete dell’editoria di oggi;
- saper scegliere fra l'inseguire un editore e pubblicarsi da soli;
- attivare avanzate strategie di promozione e pianificare una campagna efficace;
- saper scrivere un testo promozionale, un comunicato stampa, una quarta di copertina.

Il corso si rivolge a coloro che abbiano già scritto uno o più libri e vogliano conoscere le modalità, gli strumenti e le strategie per essere in grado di pubblicarlo, acquisendo al tempo stesso una visione completa del panorama editoriale di oggi.

1) perché parleremo di opportunità concrete, attivabili già due minuti dopo la fine del corso;
2) perché, da editori, ogni giorno scegliamo e promuoviamo libri;
3) perché viviamo nel web esattamente come te e ne conosciamo linguaggio e possibilità;
4) perché il docente è un editore e un autore; ha collaborato con Feltrinelli e Demetra-Giunti come editor, critico e direttore di collana; e tiene corsi di Scrittura creativa e Tecniche editoriali dal 1994;
5) perché è accaduto di pubblicare e lavorare insieme a persone valide che hanno partecipato a nostri seminari.

Ti contatteremo subito scrivendoti sulla tua e-mail, rispondendo a qualsiasi ulteriore domanda e passandoti i riferimenti per effettuare l'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Casa editrice e macchina culturale on line. Concetti creativi, generazione di atmosfere, attraversamento di linguaggi.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Corpo Docente

4.5
25/04/2017
Il meglio: Casa editrice e macchina culturale on line. Concetti creativi, generazione di atmosfere, attraversamento di linguaggi.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing culturale
  • Editoria
  • Valutare l'opera
  • Scegliere editori
  • Modalità di invio materiale
  • Self-publishing
  • Carta o e-book
  • Prevendita
  • Promuoversi on line e off line
  • Presentazione del libro
  • Parlare in pubblico
  • Scrivere un testo di presentazione
  • Preparazione della cartella stampa
  • Book-trailer
  • Canali di vendita e distribuzione
  • Adattamento letterario

Professori

Luciano Sartirana

Luciano Sartirana

Sig.

Editore, autore, sceneggiatore; ideatore e conduttore di percorsi didattico-professionali in ambito Scrittura ed Editoria dal 1994. Ha ollaborato con Feltrinelli e Demetra-Giunti come editor, lettore critico e direttore di collana. Ha fondato e dirige le Edizioni del Gattaccio, Milano - http://www.edizionidelgattaccio.it

Programma

Le tematiche

- valutare la propria opera
- scegliere gli editori giusti
- come e cosa inviare a un editore
- con quali criteri un editore accetta o scarta un testo?
- le possibilità per pubblicare da soli
- carta o e-book?
- lanciare una prevendita: così hai già i soldi per la stampa
- chi sono e dove sono coloro che acquisteranno il tuo libro
- promuoversi on line: sito, Social network, marketing virale
- promuoversi off line: stampa, media, comunicati, eventi
- presentare il proprio libro: quando, dove, con chi, come
- parlare in pubblico del proprio libro
- scrivere un grande testo di presentazione
- la preparazione della cartella stampa
- un book-trailer che spacchi
- i canali di vendita e distribuzione: web, libreria e molti altri



Ulteriori informazioni



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PUBBLICARE E FAR CONOSCERE IL TUO LIBRO

139 € IVA inc.