Pubblicità digitale e direct marketing

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di di approfondire i nuovi modelli e strumenti della pubblicità digitale - dal digital planning ai parametri di misurazione e di pricing - offrendo gli strumenti necessari per avere successo.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Pubblicità

Programma

1 La pubblicità nell'era digitale
1.1 L'evoluzione dei media nella pubblicità digitale
1.2 Allocare un budget di pubblicità digitale in funzione degli obiettivi
1.3 Parametri di misurazione delle attività e dei risultati
2 Affiliate marketing per aumentare le vendite e i prospect online
2.1 L' Affiliate Marketing e i suoi obiettivi
2.2 Come funziona l'Affiliate Marketing e i vari ruoli
2.3 I fattori di successo dell'Affiliate Marketing
3 Direct marketing online
3.1 Gli utenti: i comportamenti e le abitudini nell'utilizzo di email e newsletter
3.2 Pianificare, gestire e misurare una campagna di email marketing
3.3 Ottenere nuovi contatti: campagne di acquisizione utenti, concorsi e giochi online
3.4 La retention dell'utente: programmi di incentivazione, engagement e fidelizzazione
4 Display Advertising
4.1 La scelta dei siti editoriali in funzione degli obiettivi e del profilo del brand
4.2 La scelta dei formati e le modalità di presenza più adeguate
4.3 I trend del display advertising: video e rich media, paid advertising sui social media
5 Il lettore come parte attiva: progettare pubblicità online efficace
5.1 Eyetracking e comportamenti di lettura: ciò che ogni pubblicitario deve sapere
5.2 Quando e perché una pubblicità viene ignorata
5.3 Quando e perché il lettore decide di guardare una pubblicità


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto