Corso attualmente non disponibile

Pubblicita' e Comunicazione D'Impresa

5.0
2 opinioni
  • Fantastica struttura! L'unico neo la location non molto raggiungibile a piedi.
    |
  • L'organizzazione è ottima e ho trovato tanta cordialità.
    |

Laurea Triennale

A Teramo ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Fantastica struttura! L'unico neo la location non molto raggiungibile a piedi.
    |
  • L'organizzazione è ottima e ho trovato tanta cordialità.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Filippo

5.0
25/11/2021
Sul corso: Fantastica struttura! L'unico neo la location non molto raggiungibile a piedi.
Consiglieresti questo corso?:

Luigi Passalacqua

5.0
24/11/2021
Sul corso: L'organizzazione è ottima e ho trovato tanta cordialità.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Obiettivi formativi specifici
I laureati nel corso di laurea specialistica in Pubblicià e comunicazione d'impresa devono:
  • possedere competenze metodologiche idonee alla realizzazione di prodotti comunicativi e campagne promozionali;
  • possedere le abilità specialistiche relative alle tecniche pubblicitarie;
  • possedere abilità metodologiche idonee alla gestione dei flussi di comunicazione esterna ed interna in imprese operanti in vari settori di attività;
  • possedere conoscenze specialistiche gestionali e organizzative, funzionali alla definizione della corporate image aziendale;
  • essere in grado di scolgere compiti di elevata responsabilità, organizzativi e gesionali nei diversi livelli e apparati di agenzie di pubblicità;
  • possedere le competenze tecniche e politiche necessarie per la programmazione dei piani di comunicazione strategica integrata;
  • essere in grado di utilizzare flentemente in forma scritta e orale, due lingue dell'Unione Europea, oltre l'italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari.

    Caratteristiche della prova finale
    La prova finale consisterà nella discussione di una tesi elaborata in modo originale sotto la guida di un relatore.

    Ambiti occupazionali previsti per i laureati
    I laureati nel corso di laurea specialistica in Pubblicià e comunicazione d'impresa potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità nell'ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per la relazione con il pubbblico.
    Attività di base
    Discipline economico-sociali

    CFU 30
    SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESPS/07: SOCIOLOGIA GENERALE
    Discipline informatiche

    CFU 15
    ING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
    Discipline semiotiche e linguistiche

    CFU 20
    M-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI Totale CFU 65

    Attività caratterizzanti
    Discipline dei media, del design e della grafica

    CFU 45
    ICAR/13: DISEGNO INDUSTRIALEL-ART/06: CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONESPS/08: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
    Discipline economiche

    CFU 35
    SECS-P/01: ECONOMIA POLITICASPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO
    Linguistica italiana e lingue straniere

    CFU 25
    L-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESETotale CFU 105

    Attività affini o integrative
    Discipline psico-sociali e statistiche

    CFU 15
    M-PSI/01: PSICOLOGIA GENERALESECS-S/03: STATISTICA ECONOMICASECS-S/05: STATISTICA SOCIALE
    Formazione interdisciplinare

    CFU 20
    IUS/04: DIRITTO COMMERCIALEM-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA SECS-P/12: STORIA ECONOMICASPS/04: SCIENZA POLITICATotale CFU 35

    Attività specifiche della sede
    CFU 35
    IUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICOIUS/14: DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEAL-LIN/11: LINGUA E LETTERATURE ANGLO-AMERICANEM-STO/02: STORIA MODERNA M-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA SPS/02: STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHESPS/03: STORIA DELLE ISTITUZIONI POLITICHESPS/04: SCIENZA POLITICATotale CFU 35
    Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 20Per la prova finaleCFU 20Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
    Totale
    CFU 20Totale CFU 60

    Totale Crediti CFU Pubblicita' e Comunicazione d'Impresa 300
    Docenti di riferimento

    CARRIERI Domenico
    DE NICOLA Manuel
    TRIO Oronzo

    Previsione e programmazione della domanda
    Programmazione nazionale delle iscrizioni al primo anno (art.1 Legge 264/1999)
    no
    Programmazione
  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Pubblicita' e Comunicazione D'Impresa

    Prezzo da consultare