Pubblicità + Fotografia

Centro Studi Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 352 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: È un corso coordinato composto da due moduli specialistici. Attraverso un completo sviluppo delle competenze teorico/pratiche, creative e progettuali, con particolare riferimento agli aspetti visivi della comunicazione, ogni allievo giunge a confrontarsi con le specifiche e reali esigenze del lavoro di pubblicitario. Il modulo di Pubblicità affronta in maniera completa tutti gli aspetti teorici.
Rivolto a: È un corso composto da due moduli specialistici e rivolto a chi vuole specializzarsi nel campo della comunicazione pubblicitaria, sia come tecnico pubblicitario, che come fotografo professionista.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Alcide de Gasperi, 45, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Attraverso un completo sviluppo delle competenze teorico/pratiche, creative e progettuali, con particolare riferimento agli aspetti visivi della comunicazione, ogni allievo giunge a confrontarsi con le specifiche e reali esigenze del lavoro di pubblicitario. Il modulo di Pubblicità affronta in maniera completa tutti gli aspetti teorici e operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di creativo pubblicitario. Il modulo dedicato alla Fotografia consente l’acquisizione di competenze teoriche e tecniche attraverso lezioni frontali e costanti esercitazioni nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa: still life e fotografia di moda. I seminari sono poi l’occasione di entrare in contatto con i più importanti esponenti del mondo della comunicazione e rappresentano, per gli allievi ilas, un’opportunità unica di confronto e crescita.


Materie
  • Tecniche della comunicazione pubblicitaria
  • Teoria e tecnica della progettazione pubblicitaria
  • Comunicazione
  • Psicologia della comunicazione
  • Principi di marketing
  • Marketing
  • Ricerche di mercato
  • Laboratorio dei linguaggi della comunicazione
  • Copywriting
  • Web Advertising
  • Pianificazione mezzi
  • Disciplina fiscale
  • Norme Giuridiche
  • Fotografia pubblicitaria
  • Tecniche di stampa
  • Comunicazione visiva, blogosfera, tribalità e guerrilla marketing
  • Fotografia
  • Computer grafica
  • Fotoritocco Digitale
  • Laboratorio di riprese / Sala posa

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto