Pubblicità + Grafica + Fotografia

Centro Studi Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 528 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo coordinato è composto dai corsi specialistici di Pubblicità e Marketing, di Grafica Pubblicitaria e di Fotografia Pubblicitaria. Coniuga la solida base teorica dei moduli di Pubblicità, sviluppati da docenti universitari titolari di cattedra nelle migliori università italiane, con una eccezionale capacità operativa derivante dalla sinergia dei corsi di Grafica e Fotografia.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Alcide de Gasperi, 45, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Il percorso formativo coordinato è composto dai corsi specialistici di Pubblicità e Marketing, di Grafica Pubblicitaria e di Fotografia Pubblicitaria. Coniuga la solida base teorica dei moduli di Pubblicità, sviluppati da docenti universitari titolari di cattedra nelle migliori università italiane, con una eccezionale capacità operativa derivante dalla sinergia dei corsi di Grafica e Fotografia gestiti da professionisti della comunicazione specializzati nell’insegnamento. Il percorso formativo è fortemente orientato alla operatività e finalizzato allo studio, ideazione e sviluppo di campagne pubblicitarie. Per offrire delle competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, gli allievi utilizzano computer Macintosh, sempre aggiornati con le ultime release del sistema operativo. I seminari sono poi l’occasione di entrare in contatto con i più importanti esponenti del mondo della comunicazione e rappresentano, per gli allievi ilas, un’opportunità unica di confronto e crescita.


Materie
  • Tecniche della comunicazione pubblicitaria
  • Teoria e tecnica della progettazione pubblicitaria
  • Comunicazione
  • Psicologia della comunicazione
  • Principi di marketing
  • Marketing
  • Ricerche di mercato
  • Laboratorio dei linguaggi della comunicazione
  • Copywriting
  • Web Advertising
  • Pianificazione mezzi
  • Disciplina fiscale
  • Norme Giuridiche
  • Fotografia pubblicitaria
  • Tecniche di stampa
  • Comunicazione visiva, blogosfera, tribalità e guerrilla marketing
  • Teorie e tecniche della progettazione grafica
  • Laboratorio di grafica, Progettazione grafica
  • Adobe Illustrator
  • Adobe Photoshop
  • Adobe Indesign
  • Adobe Acrobat
  • Fotografia
  • Fotoritocco Digitale
  • Laboratorio di riprese / Sala posa


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto