Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi

Creazione di Eventi
A Firenze

3.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Firenze
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le finalità formative del Master sono quelle necessarie per operare in tutti i settori della comunicazione per la creazione di eventi con particolare riferimento alla progettazione di eventi culturali; alla selezione, presentazione e gestione dell'informazione; alla promozione di manifestazioni artistico-culturali; alla valorizzazione dei materiali delle imprese/istituzioni.
Rivolto a: Per essere ammessi alla selezione per l'ammissione al Master occorre essere in possesso di una laurea di primo livello, di una laurea conseguita secondo l'ordinamento antecedente al decreto ministeriale 509/99; titoli accademici conseguiti all'estero valutati equivalenti dal Comitato Ordinatore. Possono presentare domanda i candidati in possesso di un titolo accademico equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l'accesso al corso.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
piazza Brunelleschi, 4, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Costituiscono altresì titoli per l’accesso i diplomi rilasciati dalle Accademie di Belle Arti, dall’Accademia Nazionale di Danza, dall’Accademia Nazionale di Arte Drammatica, dagli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dai Conservatori di musica e dagli Istituiti Musicali pareggiati, ivi compresi gli attestati rilasciati al termine di corsi di avviamento coreutico, previo riconoscimento dei crediti formativi acquisiti, purché uniti ad un diploma di istruzione secondaria di secondo grado (legge 268/2002).

Professori

Elisabetta Cecconi
Elisabetta Cecconi
docente

Laurea in Lingue e Letterature Straniere e dottorato di ricerca in Anglistica e Americanistica presso l’Università di Firenze. Abilitata all’insegnamento della lingua e civiltà inglese, è da quattro anni docente presso la scuola superiore. Tre sono i principali ambiti di ricerca: discorso legale inglese, discorso della stampa inglese e indagine linguistica del testo letterario. E’ intervenuta in numerosi convegni nazionali ed internazionali ed è autrice di diverse pubblicazioni.

Enrico Borello
Enrico Borello
Direttore

Professore ordinario di "Didattica delle lingue straniere moderne" presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze. È stato Presidente del Corso di Laurea in “Comunicazione linguistica e multimediale” dal 2001 al 2007 e Presidente del comitato tecnico-scientifico dell’IRRE Liguria (Istituto Regionale Ricerca Educativa).

Giulia Tardi
Giulia Tardi
docente

Ha collaborato con Studi di rappresentanza per importanti brand del settore abbigliamento. Per otto anni ha collaborato a programmi di marketing operativo nel settore ospedaliero, ed é stata Capo-Area Toscana per numerose agenzie occupandosi di tutte le esigenze marketing e pubblicitarie. È Vicepresidente del Laboratorio Toscano Ans (Associazione Nazionale Sociologi).

Laura Borello
Laura Borello
docente

Laurea in Lettere e al Magistero (storia contemporanea) presso l’Università di Torino, diploma di archivista, paleografa e diplomatica dell’Archivio di Stato di Torino e Perfezionamento in Storia dell’Arte. Autrice di un centinaio di pubblicazioni, ha coordinato la mostra “Natura di carta” svoltasi all’Archivio di Stato di Firenze e “Testimonial dall’al di là” presso il Comune di Levanto.

Laura Pederzoli
Laura Pederzoli
docente

Web designer e Graphic designer freelance dal 1996. Realizza siti web, impaginazioni e illustrazioni per saggi. È autrice di numerose pubblicazioni sul tema.Per il Master di primo livello in “Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi” dell’Università degli Studi di Firenze ha progettato la corporate identity e il sito ufficiale (www.mastereventi.it).

Programma

Obiettivo del Master è la formazione di figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro, figure che sappiano affiancare alle competenze culturali solidi strumenti operativi da impiegare nei seguenti settori:

- Creazione di eventi
allestimento di mostre, organizzazione di convegni, fiere specialistiche ed eventi internazionali.

- Comunicazione istituzionale
collaborazione con uffici stampa di enti pubblici, fondazioni scientifiche, centri di ricerca ed imprese, comunicazione interna ed esterna, ideazione e produzione di materiale informativo e pubblicitario.

- Promozione e divulgazione
per supplementi tematici di quotidiani, periodici, riviste on line, e-magazine, siti web, editoria, radio, televisione.

Le attività previste sono:
lezioni in aula, laboratori, esercitazioni, project works, testimonianze di importanti figure dei settori professionali inerenti al master, stage in azienda.

Ulteriori informazioni

Stage:

Stage in azienda per un totale di 12 CFU (pari a 300 ore)


Alunni per classe: 50
Persona di contatto: Giulia Tardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto