Pubblicita' Sulle Strade

Ateneo Corsi
A Verona

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La continua evoluzione della normativa di settore che interessa le competenze dei Comuni e delle Province, quali enti proprietari di strade, richiede un costante aggiornamento del personale che opera in tale settore. Scopo del corso è quindi confrontarsi sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada e del regolamento in materia di collocazione di insegne pubblicitarie.
Rivolto a: Opertori dell' ufficio traffico e strade. Responsabili, e loro collaboratori, di uffici tecnici. Personale di Polizia Municipale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via Belviglieri, 42, 37131, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ammessi dipendenti della Pubblica Amministrazione - Ammessi anche titolari e collaboratori di studi professionali

Programma

La continua evoluzione della normativa di settore che interessa le competenze dei Comuni e delle Province, quali enti proprietari di strade, richiede un costante aggiornamento del personale che opera in tale settore. Scopo del corso è quindi confrontarsi sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada e del regolamento in materia di collocazione di insegne pubblicitarieFonti normative. Enti proprietari delle strade. La regolamentazione della cartellonistica sulle autostrade e sulle strade ANAS, Regioni, Province, Comuni. Le competenze: fuori e all’interno dei centri abitati. Procedure di autorizzazione. Sopralluogo tecnico. Adempimenti dell’Ente proprietario e dei privati- Forme pubblicitarie vietate e derogabilità. Il codice dei beni culturali e del paesaggio, zone vincolate e il Codice Urbani. Forme di pubblicità e mezzi pubblicitari. Rapporto con la segnaletica stradale. Inquinamento visivo da insegne. Nuovi mezzi pubblicitari: i c.d. Camion Vela. Pubblicità sui veicoli e carrelli. Competenza sanzionatoria. Le sanzioni amministrative. Aspetti sanzionatori ed iter sanzionatorio; accertamento delle violazioni e contestazione dell’illecito ( predisposizione dei verbali, modulistica ); procedura esecutiva e di rimozione. Le misure ripristinatorie. Gestione del contenzioso

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto