Pubblicita' Sulle Strade

Corso

A Verona

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    6h

Obiettivo del corso: La continua evoluzione della normativa di settore che interessa le competenze dei Comuni e delle Province, quali enti proprietari di strade, richiede un costante aggiornamento del personale che opera in tale settore. Scopo del corso è quindi confrontarsi sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada e del regolamento in materia di collocazione di insegne pubblicitarie. Rivolto a: Opertori dell' ufficio traffico e strade. Responsabili, e loro collaboratori, di uffici tecnici. Personale di Polizia Municipale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via Belviglieri, 42, 37131

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Ammessi dipendenti della Pubblica Amministrazione - Ammessi anche titolari e collaboratori di studi professionali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La continua evoluzione della normativa di settore che interessa le competenze dei Comuni e delle Province, quali enti proprietari di strade, richiede un costante aggiornamento del personale che opera in tale settore. Scopo del corso è quindi confrontarsi sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada e del regolamento in materia di collocazione di insegne pubblicitarieFonti normative. Enti proprietari delle strade. La regolamentazione della cartellonistica sulle autostrade e sulle strade ANAS, Regioni, Province, Comuni. Le competenze: fuori e all’interno dei centri abitati. Procedure di autorizzazione. Sopralluogo tecnico. Adempimenti dell’Ente proprietario e dei privati- Forme pubblicitarie vietate e derogabilità. Il codice dei beni culturali e del paesaggio, zone vincolate e il Codice Urbani. Forme di pubblicità e mezzi pubblicitari. Rapporto con la segnaletica stradale. Inquinamento visivo da insegne. Nuovi mezzi pubblicitari: i c.d. Camion Vela. Pubblicità sui veicoli e carrelli. Competenza sanzionatoria. Le sanzioni amministrative. Aspetti sanzionatori ed iter sanzionatorio; accertamento delle violazioni e contestazione dell’illecito ( predisposizione dei verbali, modulistica ); procedura esecutiva e di rimozione. Le misure ripristinatorie. Gestione del contenzioso

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Pubblicita' Sulle Strade

100 € +IVA