Public Speaking

Infor
A Milano

192 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di: -Migliorare la propria capacità di comunicare in pubblico; -Mantenere stimolato l'interesse del pubblico o dei colleghi con il giusto utilizzo della voce; -Superare le proprie paure di esporsi, acquisendo una maggiore sicurezza; -Migliorare la propria comunicazione anche nei colloqui a due; -Comprendere le metodologie pratiche per proporre ed effettuare un discorso coinvolgente.
Rivolto a: Questo corso è rivolto alle persone che per lavoro o per crescita personale desiderano apprendere i principi psicologici e tecnici del parlare in pubblico, rendendo la propria esposizione brillante, stimolante ed efficace.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cosimo del Fante 13, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non occorre avere alcun requisito iniziale

Cosa impari in questo corso?

Parlare in pubblico
Public speaking

Programma

Il business workshop “PUBLIC SPEAKING” è stato progettato ed erogato in collaborazione col Centro Zanelli.

L\'attività del Centro Zanelli è rivolta al miglioramento della qualità della vita e ha per missione intrinseca la creazione di dinamiche psicologiche che favoriscano lo sviluppo del comportamento umano. L\'utilizzo di numerosi approcci psicologici integrati permette un miglioramento psicologico ed esistenziale in tempi brevi. In uno stile di vita che spesso ci porta ad essere soggetti ai ritmi dello stress e non più protagonisti della nostra esistenza e dei nostri progetti, gli interventi del Centro Zanelli oltre a permettere il riequilibrio psicologico, aiutano a ritrovare un\'ottica di vita più positiva e costruttiva, con un maggior entusiasmo nel perseguire le nostre scelte.

PROGRAMMA DEL CORSO:

La rapida evoluzione della società determina, ad ogni livello della nostra vita, la costante esigenza di comunicare: è aumentata la frequenza delle riunioni aziendali, convegni, seminari ed eventi, in cui saper parlare in pubblico con padronanza può fare una grande differenza.

Spesso chi prende la parola in queste situazioni, pur possedendo una conoscenza profonda dell’argomento trattato, si affida solo alle sue attuali capacità comunicative e spesso il risultato non è soddisfacente, tanto da rappresentare per alcuni una vera e propria fobia, da evitare ad ogni costo.

Più in dettaglio il corso strutturato in due giornate da 8 ore tratterà le seguenti tematiche:

-COMUNICARE E MOTIVARE

-QUANDO SERVE PARLARE IN PUBBLICO: NEL LAVORO E NELLA VITA PRIVATA

-COME PREPARARE UN DISCORSO CONVINCENTE

-ANALISI DEL TARGET

-FINALITA’ DEL DISCORSO

-MESSAGGIO PRINCIPALE DA MOTIVARE

-FORMULA CONCLUSIVA

-UTILIZZO DELLA VOCE

-RINFORZARE L’INFLUENZA DELLA GESTUALITA’

-TECNICHE PER AFFRONTARE IL TIMORE DEL PARLARE IN PUBBLICO

-DARE FORZA EMOTIVA ALLE PROPRIE ARGOMENTAZIONI

-SUPERARE LE PAURE E LE INIBIZIONI COMPORTAMENTALI

-IL LINGUAGGIO CORPOREO

-CONVINZIONE E CARISMATICITA’