Public Speaking

MODI S.R.L.
A Località azienda Cliente

2.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In company
  • Località azienda cliente
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare quelle capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo; Migliorare, tramite tecniche disinibizione oratoria, di controllo delle emozioni e delle paure, la propria capacità di parlare di fronte ad un uditorio.
Rivolto a: tutti i lavoratori di aziende pubbliche o private. Il docente del corso è uno Psicologo del lavoro e delle organizzazioni iscritto all'Albo dell'Ordine degli psicologi del Veneto. Attraverso l'utilizzo di materiale audio-visivo (filmati, lucidi, telecamera, ecc.) e di simulazioni pratiche, ciascun partecipante avrà modo di prendere piena coscienza dei propri punti di forza e di debolezza, e di acquisire un nuovo modo, efficace e persuasivo, di comunicare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Località azienda Cliente
Venezia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Organizzazione

Professori

Maurizio Billi
Maurizio Billi
Consulente di Organizzazione Aziendale - RSPP

Maurizio BilliMaurizio Billi è nato a Torrita (Siena). E' stato per 14 anni dirigente aziendale occupandosi soprattutto di sistemi informatici e di applicazione di metodi per lo sviluppo delle risorse umane. Coordina le attività del gruppo di consulenti MODI. Ha svolto un ruolo di supervisione operativo in oltre 350 aziende partecipando spesso direttamente alle attività di consulenza. Segue progetti di formazione, realizzazione di Sistemi Ambientali, Sistemi di Sicurezza e consulenza direzionale. E' Valutatore Sistemi Qualità ISO 9001, Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 e Sistemi di Gest

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

OBIETTIVI
 Sviluppare quelle capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di
situazione a livello comunicativo;
 Migliorare, tramite tecniche disinibizione oratoria, di controllo delle emozioni e delle paure,
la propria capacità di parlare di fronte ad un uditorio.
RISULTATI ATTESI
 Apprendere come iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace;
 Acquisire tecniche efficaci per controllare l’emotività e lo stress;
 Apprendere come suscitare il giusto interesse per ottenere e mantenere un elevato grado di
attenzione;
 Imparare a sfruttare il linguaggio del corpo per rafforzare la comunicazione;
 Aumentare la consapevolezza delle proprie capacità oratorie ai fini di trasmettere un
messaggio più chiaro ed efficace.
DESTINATARI
Tutti coloro i quali desiderano migliorare la loro capacità di parlare in pubblico.
PROGRAMMA DEL CORSO
 L’ascolto e l’attenzione;
 La comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale;
 Preparare il contenuto di un discorso: analisi dell’obiettivo, modalità espositiva,
preparazione della scaletta;
 La gestione dello stress mediante gli stimoli psicologici ed il miglioramento della
respirazione;
 La presentazione di un discorso: la voce, lo sguardo, i gesti, l’utilizzo dei supporti;
 Il momento della discussione: come gestire le domande e le obiezioni, come favorire la
partecipazione del pubblico, come gestire il tempo a disposizione;
 La conclusione: come chiedere un discorso e giungere ai saluti.
DOCENTE DEL CORSO
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni iscritto all’Albo dell’Ordine degli psicologi del
Veneto.
APPROCCIO
Attraverso l’utilizzo di materiale audio-visivo (filmati, lucidi, telecamera, ecc.) e di simulazioni
pratiche, ciascun partecipante avrà modo di prendere piena coscienza dei propri punti di forza
e di debolezza, e di acquisire un nuovo modo, efficace e persuasivo, di comunicare.