Public Speaking

MODI S.R.L.
A Località azienda Cliente

2.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Metodologia In company
Inizio Località azienda cliente
Ore di lezione 12 ore di lezione
Durata Flessible
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In company
  • Località azienda cliente
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Sviluppare quelle capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo; Migliorare, tramite tecniche disinibizione oratoria, di controllo delle emozioni e delle paure, la propria capacità di parlare di fronte ad un uditorio.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Località azienda Cliente
Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Località azienda Cliente
Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Sviluppare le capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo.

· A chi è diretto?

a chi deve gestire la comunicazione verbale come arma di lavoro

· Requisiti

essere a capo di un gruppo di lavoro e trovarsi nella circostanza di dovere parlare spesso in pubblico

· Titolo

Comunicare l'importanza di saperlo fare in ogni circostanza per superare le difficolta emotive

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

esercitazioni scritte e orali. Presentazione dei discenti individuale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

invio scheda di iscrizione

· Quale è l'obbiettivo del corso?

Sviluppare quelle capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo dando esempi pratici con esercitazioni di gruppo e individuali

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Organizzazione
Comunicazione
Italiano
Spagnolo
Inglese
Comunicazione visiva
Comunicazione assertiva
Comunicazione di impresa
Pubblic speaking

Professori

Maurizio Billi
Maurizio Billi
Consulente di Organizzazione Aziendale - RSPP

Maurizio BilliMaurizio Billi è nato a Torrita (Siena). E' stato per 14 anni dirigente aziendale occupandosi soprattutto di sistemi informatici e di applicazione di metodi per lo sviluppo delle risorse umane. Coordina le attività del gruppo di consulenti MODI. Ha svolto un ruolo di supervisione operativo in oltre 350 aziende partecipando spesso direttamente alle attività di consulenza. Segue progetti di formazione, realizzazione di Sistemi Ambientali, Sistemi di Sicurezza e consulenza direzionale. E' Valutatore Sistemi Qualità ISO 9001, Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 e Sistemi di Gest

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

OBIETTIVI
 Sviluppare quelle capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di
situazione a livello comunicativo;
 Migliorare, tramite tecniche disinibizione oratoria, di controllo delle emozioni e delle paure,
la propria capacità di parlare di fronte ad un uditorio.
RISULTATI ATTESI
 Apprendere come iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace;
 Acquisire tecniche efficaci per controllare l’emotività e lo stress;
 Apprendere come suscitare il giusto interesse per ottenere e mantenere un elevato grado di
attenzione;
 Imparare a sfruttare il linguaggio del corpo per rafforzare la comunicazione;
 Aumentare la consapevolezza delle proprie capacità oratorie ai fini di trasmettere un
messaggio più chiaro ed efficace.
DESTINATARI
Tutti coloro i quali desiderano migliorare la loro capacità di parlare in pubblico.
PROGRAMMA DEL CORSO
 L’ascolto e l’attenzione;
 La comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale;
 Preparare il contenuto di un discorso: analisi dell’obiettivo, modalità espositiva,
preparazione della scaletta;
 La gestione dello stress mediante gli stimoli psicologici ed il miglioramento della
respirazione;
 La presentazione di un discorso: la voce, lo sguardo, i gesti, l’utilizzo dei supporti;
 Il momento della discussione: come gestire le domande e le obiezioni, come favorire la
partecipazione del pubblico, come gestire il tempo a disposizione;
 La conclusione: come chiedere un discorso e giungere ai saluti.
DOCENTE DEL CORSO
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni iscritto all’Albo dell’Ordine degli psicologi del
Veneto.
APPROCCIO
Attraverso l’utilizzo di materiale audio-visivo (filmati, lucidi, telecamera, ecc.) e di simulazioni
pratiche, ciascun partecipante avrà modo di prendere piena coscienza dei propri punti di forza
e di debolezza, e di acquisire un nuovo modo, efficace e persuasivo, di comunicare.

Successi del Centro