PUBLIC SPEAKING

Fucina di Formazione
A Brescia

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Brescia
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il corso di Public Speaking serve per imparare a parlare in pubblico, gestendo l'ansia e l'emotività, sviluppando le doti comunicative per conquistare la platea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Parlare in pubblico
Sicurezza di sé

Professori

Staff Docenti Fucina di Formazione
Staff Docenti Fucina di Formazione
Docenti con esperienza e comprovata professionalità

Programma

Si parte dal presupposto che tutti noi siamo, in qualche modo, "comunicatori pubblici", perché viviamo immersi in una realtà di relazioni e occasioni di incontro. Tenere un discorso, sostenere un esame, presentare se stessi o illustrare un programma di lavoro: molti pensano che queste attività non richiedano un addestramento specifico. Ci si affida alla buona sorte, o alla preparazione culturale. Eppure anche personaggi autorevolissimi hanno spesso un modo di parlare in pubblico impacciato, noioso, poco incisivo.

Parlare in pubblico non è più una disciplina speciale – riservata ai politici, agli avvocati forensi, alle autorità religiose –, ma un’esperienza quotidiana di tutti. Il Public Speaking non è una serie di trucchi per fare il mestiere di retore. È un percorso alla scoperta di noi stessi, per diventare più sicuri e naturali nella vita di tutti i giorni.

Impariamo che le emozioni non vanno necessariamente dominate e rimosse, ma trasformate e incanalate verso un’energia positiva. Impariamo a mostrarci agli altri per quello che siamo, ci sentiamo più autentici e più efficaci.

Nel nostro corso la pratica, insieme al docente e ai colleghi, precede la teoria. Fin dai primi minuti di lezione siamo immersi in un’esperienza concreta e dinamica.

Ulteriori informazioni

Fucina di Formazione crede nella cultura del fare; la metodologia didattica si basa sulla ricerca del perfetto equilibrio tra teoria e pratica professionale ed è finalizzata all’acquisizione di competenze chiare, nuove abilità, metodologie flessibili e competitive.
La qualità dei corsi è sempre elevata.

Sia i corsi tecnici sia quelli più teorici e progettuali saranno costituiti non solo da una parte teorica, ma anche dalla presentazione di case history reali e da esercitazioni che completeranno l'apprendimento con un immediato riscontro aderente alla sfera professionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto