Public Speaking: Parlare in Pubblico e Gestione Dell'Emotività

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

4.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Public Speaking: parlare in pubblico e gestione dell'emotività.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano specializzarsi professionalmente nella Comunicazione in pubblico e nelle aree del Marketing Management.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

colloqui pre-selettivi

Programma

Master Professionale in Public Speaking: parlare in pubblico e gestione dell'emotività

  • Aree trattate:
  • Psicologia
  • Tecniche di Comunicazione e Relazione
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione persuasiva
  • Tecniche di vendita
  • Marketing
  • Come iniziare, sviluppare e concludere un discorso efficace
  • Come modulare il tono di voce per essere incisivi e mantenere interesse ed attenzione
  • Come capire, interpretare ed utilizzare al meglio il linguaggio del corpo Come gestire domande obiezioni ed imprevisti
  • Strategie per far emergere bisogni nell’uditori
  • Analizzare e gestire le proprie capacità comunicative individuali
  • Strategie per vincere ansia e stress e trasformarle in energia produttiva
  • Come utilizzare le mappe mentali per ricordare ciò che si deve dire
  • Come creare un clima positivo e stimolare la partecipazione
  • Come utilizzare efficacemente i supporti visivi nella comunicazione (lavagna luminosa, lavagna a fogli mobili, video- proiettore, filmati, costruzione di un lucido, ecc.)
  • Tecniche avanzate per:
  • La gestione dei briefing e di riunioni di lavoro produttive
  • Stimolare il lavoro dei propri collaboratori attraverso l’uso del feedback operativo
  • Motivare e incentivare all’azione il pubblico
  • Analizzare e trovare le strategie per gestire ogni tipologia di intervento in pubblico
  • Pianificare e valorizzare proposte e soluzioni
  • Massimizzare l’efficacia dell’intervento gestendo al meglio

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto