Pulizia Professionale: Principi di Marketing per Imprese di Pulizia

Ked - Kiter Educational Department
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Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 2 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso su di marketing per imprese di pulizia promosso su emagister.it dal centro Ked – Kitter Educational Department è pensato per responsabili commerciali e imprenditori di imprese di pulizie che intendono approfondire conoscenze e competenze in marketing per sviluppare il proprio brand, ampliare il portafoglio di clienti ed incrementare le vendite. Per accedere al corso è necessario disporre di una connessione Internet ad alta velocità ed avere installato la versione 9.0.124, o superiore, di Adobe Flash Player.

La modalità di svolgimento del corso è online: gli iscritti potranno collegarsi alla piattaforma e-learning e consultare il materiale didattico illimitatamente, fino a sei mesi dopo l’inizio del corso e scaricare dispense informative ed altro materiale formativo. Gli argomenti saranno suddivisi per capitoli tematici, al termine di ognuno sono previsti test di verifica per poter passare alla sezione successiva. A conclusione della didattica, il centro Ked rilascerà ai partecipanti un attestato di partecipazione.

I contenuti del programma riguardano principalmente il marketing delle imprese di pulizia volto all’acquisizione di nuovi e clienti e alla conquista di nuove aree di mercato. Si inizierà, pertanto, con lezioni sui principali elementi di marketing e delle sue strategie; i partecipanti apprenderanno la segmentazione delle categorie del mercato per l’individuazione delle diverse tipologie di clienti e la costruzione di un data base di possibili acquirenti. Successivamente si passerà ad illustrare le principali strategie di marketing tra le quali la fidelizzazione della clientela e tecniche di comunicazione relazionale e informativa con lo scopo di generare l’incremento degli affari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
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Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti tecnici: PC Windows Dual processor o superiore XP/Vista/7 oppure MAC-INTEL OSX10 o superiore. Browser supportati IE8, Firefox 2, Chrome 1, Safari 3 o superiori Adobe Flash Player 9.0.124 o superiore. Connessione Internet ADSL, HDSL. La tua velocità di download deve essere superiore a 700 kbps.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Marketing delle imprese di pulizia
Marketing e pubblicità
Strategie del marketing
Individuazione tipologie di clienti
Criteri di scelta del target di clienti
Comunicazione relazionale
Comunicazione informativa
Scelta del target
Tecniche di comunicazione
Costruzione di un portafoglio di clienti
Strumenti di marketing
Comunicazione e marketing
Marketing aziendale
Marketing strategico
Piano di marketing
Comunicazione di impresa
Fidelizzazione cliente

Professori

Filippo Farulli
Filippo Farulli
Dottore

Programma

Contenuti del corso:

Fornire alle Imprese di pulizia strumenti efficaci e a basso costo per conquistare nuove aree di mercato e sviluppare maggiori affari dal proprio portafoglio clienti.

I Le basi del Marketing

  • cos’è il marketing
  • I 4 fattori
  • Le emozioni
  • L’evoluzione del marketing dai primi del ‘900 ad oggi
  • I 4 scenari del mercato: opportunità, idee, azioni
  • Le strategie: fidelizzazione, ricerca e sviluppo, focalizzazione, diversificazione

II Leggi fondamentali del marketing

  • La struttura della mente e il posizionamento
  • La segmentazione delle categorie del mercato
  • I fattori di differenziazione
  • la legge della leadership
  • la legge della mente

III La classificazione del mercato

  • tipologie di clienti: mercato potenziale, clienti potenziali, clienti attivi, clienti inattivi
  • gli obiettivi della comunicazione
  • criteri di scelta dei target
  • come costruire il data base

IV La fidelizzazione della clientela acquisita

  • L’opportunità di fedeltà volontaria
  • il ciclo dell’acquisto
  • la legge di Pareto applicata al portafoglio clienti
  • i livelli della comunicazione: relazionale e informativa

V L’acquisizione di nuovi clienti

  • Scelta del target
  • Livelli della comunicazione
  • Tecniche di comunicazione
Modalità di svolgimento

Il corso online prevede:
  • accesso illimitato per un periodo di 6 mesi
  • test intermedi di verifica dell’apprendimento
  • estratti scaricabili al superamento dei test
  • attestato finale.

Il corso è composto da 8 capitoli. Al termine di ogni capitolo è previsto un test con 5 domande di verifica dell’apprendimento. La percentuale di risposte esatte per il superamento del test e l’accesso al capitolo successivo è dell’ 80% , ovvero un minimo di 4 risposte esatte su 5 domande. Al superamento del test si accede al capitolo successivo. In caso di non superamento si deve rivedere il capitolo e ripetere il test.

Ulteriori informazioni

Modalità di pagamento: carta di credito oppure bonifico

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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