Python avanzato e arduino - Creazione di una stampante 3D

AM4
A Lecco

950 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Lecco
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Lo scopo del corso è portare al massimo le conoscenze acquisite del linguaggio di programmazione Python e della piattaforma Arduino dal punto di vista della realizzazione di un sistema AI (Rover autonomo o puntatore di telescopio automatico), oltre che per la costruzione e l’utilizzo di una stampante 3D.
Alla fine dei 5 giorni di lezione, sarete in grado di costruire un Rover dotato di programmazione intelligente autonoma, di realizzare un puntatore automatico per telescopio in grado di prendere decisioni autonome, ed anche di costruire ed utilizzare correttamente una stampante 3D. Inoltre sarete in grado di lavorare su piccoli progetti in gruppo, specialmente nel Workshop tenuto nella giornata di Sabato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Richiede una buona conoscenza del linguaggio Python (che può essere acquisita con il corso base ed arricchita in quello con Arduino), è richiesta una minima esperienza con il controller Arduino, con la sua programmazione ed è sempre preferibile avere una conoscenza matematica minima, inoltre è necessaria la capacità o predisposizione a lavorare in gruppo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Programmare Arduino con Python
Costruire una piccola stampante 3D funzionante
Sistemi di informazione
Progetti informatici
Stampante 3D
Phyton
Robotica
Disegno web
Immagine

Professori

Alessandro Beccari
Alessandro Beccari
Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, consulente di progetto per Autodesk Consulting. Lavora con Autodesk AutoCAD e Inventor da 15 anni, fin dalle prime versioni, e ha insegnato per il distributore Men and Machine a tutti i rivenditori italiani; ha erogato formazione per aziende del calibro di Benetton e di Magneti Marelli.

Programma

Il programma prevede cinque giornate di corso, da Lunedì a Venerdì, ed una giornata di Workshop il Sabato. Le lezioni teoriche venogno affrontate durante la mattinata, mentre nel pomeriggio vengono effettuate esercitazioni pratiche (laboratorio).

Nella prima parte, dopo aver fatto un'esauriente Introduzione al corso, parleremo della programmazione della piattaforma Arduino per gestire sensori, dati, collegamento a Internet e motori.

Successivamente, nella sconda parte del corso passeremo alla realizzazione pratica ed elettronica di una propria stampante 3D e ne effettueremo la programmazione di funzionamento generale con Phyton, acquisendo nuove capacità rivolte alla robotica. Effettueremo la messa a punto di funzionamento dela stampante.

Nella terza parte analizzeremo e apprenderemo i software per il corretto utilizzo della stampante 3D.

Infine, il Sabato ci sarà il Workshop, che vi consentirà di mettere in pratica tutto l'apprendimento acquisito durante la settimana, creando e sperimentando una vera stampante 3D realizzata in proprio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto