Q2 - Avanzato

Istituto Hoffman
A Maserà di Padova

550 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Maserà di padova
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Q2 è utile per riprendere confidenza con ciò che si è imparato all’Hoffman Quadrinity Process. E’ un’occasione per utilizzare gli strumenti del metodo Hoffman applicandoli direttamente alla propria vita attuale.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono continuare un cammino di consapevolezza A coloro che sentono la necessità di risolvere problematiche concrete e attuali. A coloro che vogliono diventare ancora più abili ad utilizzare nel pratico della loro vita gli strumenti del metodo. A coloro che vogliono fare un ritiro con se stessi. A coloro che sentono la necessità di poter accedere a tutto il loro potenziale in questo momento così critico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maserà di Padova
Via Ca' Murà, 21/B, 35020, Padova, Italia
Visualizza mappa

Programma

Q2 - CORSO AVANZATO

Il Q2 è utile per riprendere confidenza con ciò che si è imparato all’Hoffman Quadrinity Process. E’ un’occasione per utilizzare gli strumenti del metodo Hoffman applicandoli direttamente alla propria vita attuale. Molti di noi hanno attraversato dei momenti nei quali hanno pensato: “questo l’ho imparato al corso, dovrei essere capace di vedere il modello, di riconoscere il transfert, di riciclare il modello”, ma non sono riusciti a ricordare come. Quanti di noi sono cambiati, da quando hanno fatto il corso, e sentono la necessità di un’occasione per fare il punto sulla propria vita, per chiarire le proprie posizioni? Può darsi che qualcuno voglia solo prendersi un po’ di tempo per un ritiro. Forse sono cambiate alcune relazioni d’amore o forse è mancato un parente, o un figlio è uscito di casa. Se in questi tempi di cambiamento e difficoltà economiche sei stato toccato nella tua sicurezza nell’ambito lavorativo, é necessario mettersi in una posizione di artefice. Le circostanze favoriscono paure, insicurezze, un senso di contrazione. Niente é più dannoso che permettersi di acconsentire che tali sentimenti crescano. (Negli Stati Uniti abbiamo appena tenuto un Q2 con oltre 30 partecipanti dal mondo delle imprese: erano entusiasti!)

Qualunque cosa sia successa nei mesi o negli anni passati, ora hai l’opportunità di prenderti tre giorni da dedicare a te e poter stare nuovamente in contatto con la persona che tu eri alla cerimonia di chiusura.

Sappiamo che il viaggio consapevole nella vita può essere pieno d’ostacoli. A volte ci sembra addirittura che niente sia cambiato, che cadiamo nelle stesse trappole, che non ci muoviamo verso uno stato dell’essere davvero produttivo e pacifico. Ci sembra di incontrare sempre le stesse difficoltà o che, appena abbiamo superato un ostacolo, già ci si presenta una nuova sfida.

Il Q2 ci catapulta rapidamente fuori da queste acque stagnanti per rimetterci in contatto con la nostra creatività, il nostro coraggio e la nostra potenza.

Durante questi giorni, potrai focalizzarti sulla tua vita attuale e avere l’opportunità di identificare e risolvere alcuni dei tuoi attuali modelli di comportamento auto limitanti. Durante il Q2 vengono “rivisitate” alcune delle più intense ed efficaci esperienze dell’Hoffman Quadrinity Process .

Già dal primo contatto con gli insegnanti con cui farai un colloquio introduttivo, le tue difficoltà potranno apparire meno confuse, potrai cambiare punto di vista e considerarle lezioni da cui imparare.

Nel colloquio con l’insegnante vi concentrerete sugli obiettivi che vuoi raggiungere e l’insegnante, con la competenza che ormai conosci, ti aiuterà a focalizzarti ancora meglio su cosa davvero vuoi. L’intento degli insegnanti e il tuo intento sono identici: che tu possa vivere la tua vita ad un livello più alto. Che tu possa diventare maggiormente artefice nella tua vita, compassionevole nei confronti tuoi e degli altri, pieno d’ottimismo, con una chiara visione che potrai realizzare con entusiasmo e gioia.

Come già sai, la vera forza e il vero potere risiedono nella tua capacità di essere compassionevole e di agire dal tuo Io essenziale. La tua comprensione di cosa vuol dire compassione e la tua connessione con il tuo vero essere si solidificheranno col Q2 in un modo che forse non puoi nemmeno immaginare.

Beneficerai dell’energia e del dinamismo del gruppo e dei luoghi che ti ospiteranno. Immerso nel verde, con un giardino piantumato e un frutteto che offrono angoli di relax, l’hotel che ospita il Q2 si trova nella zona Sud di Padova, in una località facile da raggiungere. La struttura permette di godere della natura e della tranquillità senza rinunciare ad ogni comfort, grazie anche al Wellness Center ideale per rilassarti e rigenerarti in piena armonia.

Questo week-end residenziale è aperto ad iscrizioni individuali, ma anche a coppie, fratelli, amici e parenti, sempre che abbiano frequentato l’HQP. Sono tre giorni residenziali. E’ una grande opportunità per lavorare assieme, per approfondire la tua fiducia negli altri e per fare nuove amicizie.

E si ride tanto!

Il Q2 è un potente programma di insegnamento trasformazionale

Come risultato dell’HQP, le persone sperimentano una profonda trasformazione di sé, hanno una più chiara visione della loro vita e il coraggio – oltre che gli strumenti – per implementare il cambiamento.

Una volta finito l’Hoffman, le persone rientrano nella loro vita e sperimentano da un nuovo stato, portando il cambiamento interiore nella realtà di tutti i giorni. Giorno dopo giorno il cambiamento si solidifica, la volontà risvegliata non si ferma e spesso appare una chiara domanda: come posso vivere la mia vita in modo tale che questa mia apertura continui e si espanda? Il Q2 nasce per rispondere a questa domanda in modo completo.

Il Q2, corso residenziale di tre giorni, che si svolge in un fine settimana, unisce le tecniche sperimentate dell’HQP con un lavoro avanzato e di potenziamento. I partecipanti sono già abili a vedere e trasformare comportamenti, attitudini e modalità non produttive e quindi il lavoro parte da un livello di consapevolezza molto sviluppato e viaggia in leggerezza e profondità. Usando gli strumenti del programma, e navigando nella dinamica e nell’energia del gruppo, si può raggiungere una profonda fiducia nella propria abilità di affrontare con successo tutte le situazioni che la vita ci porrà di fronte.

Cosa ci si porta a casa:

Maggiore confidenza con ciò che si è imparato all’Hoffman.

Risoluzione di tematiche di vita attuali utilizzando gli strumenti del metodo in una modalità ancora più profonda.

Riconnessione con la propria creatività, il proprio coraggio e la propria potenza.

Vivere la propria vita ad un livello più alto.

Essere maggiormente artefice, protagonista della vita.

Un’approfondita abilità di essere compassionevole con se stessi e con gli altri.

Ottimismo, e una chiara visione da realizzare con entusiasmo e gioia.

Una connessione col proprio essere solidificata e agita nel mondo.


A chi si rivolge:

    A tutti coloro che vogliono continuare un cammino di consapevolezza A coloro che sentono la necessità di risolvere problematiche concrete e attuali. A coloro che vogliono diventare ancora più abili ad utilizzare nel pratico della loro vita gli strumenti del metodo. A coloro che vogliono fare un ritiro con se stessi. A coloro che sentono la necessità di poter accedere a tutto il loro potenziale in questo momento così critico. A coloro che vogliono vivere un’esperienza di crescita condividendola con partner, figli, amici. A coloro che si sentono in difficoltà o vivono situazioni complesse. A coloro che si trovano davanti ad un grande cambiamento e ci vogliono andare integri ed equilibrati. A coloro che sono pronti ad ampliare la loro visione di vita.

Come si svolge:

Il Q2 si espande su tre giorni residenziali ed intensivi. L’ambiente che si andrà a creare è un ambiente intimo, privato, contenitivo, amichevole, che sostiene e favorisce l’entrare in sé e viaggiare nel proprio spazio.

Il lavoro inizia con un colloquio con l’insegnante che accompagnerà la singola persona nel percorso per definire in maniera chiara e approfondita gli obiettivi personali da conseguire durante i tre giorni. Si lavorerà dal punto di vista che ogni persona ha già raggiunto, utilizzando il sapere e gli strumenti del metodo, approfondendo le modalità di utilizzo degli stessi e acquisendo nuove abilità di gestione della vita e del proprio essere. Durante i tre giorni tanta esplorazione sarà fatta in autonomia e con il costante supporto del team degli insegnanti, tante prese di consapevolezza saranno favorite dall’energia condivisa col gruppo. Il Q2, si modella sulla persona, partendo da dove ogni individuo è nella sua unicità e aiutandolo a fare il salto qualitativo che è pronto a fare.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto