QFD - Quality Function Deployment

AICQ Piemonte
A Torino

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: trasmettere ai partecipanti, in modo ragionato, gli aspetti operativi essenziali, senza escludere le più recenti impostazioni metodologiche e gli agganci fra Q. F. D. e quantificazione in ottica cliente della qualità effettivamente raggiunta sul prodotto. L'esposizione degli aspetti teorici è sempre supportata da casi di studio tratti dalla pratica aziendale, che, meglio di ogni altra cosa, possono chiarire le potenzialità della metodologia.
Rivolto a: il corso si rivolge a personale tenico delle funzioni qualità, tecnologie, progetto e produzione: per il suo taglio pratico il corso potrà essere utile a chi dovrà decidere le applicazioni delle metodologie applicate sia a chi dovrà attuarle. Comprendere mediante il fare con il coinvolgimento dei partecipanti sono previste esercitazioni in aula che permettando di applicare i concetti appresi teoricamente

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Genovesi 19, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso non prevede prerequisiti iniziali

Cosa impari in questo corso?

Concetto di qualità
Strumenti di analisi

Professori

Docente Aicq
Docente Aicq
Ing. o Dott.

Programma

Collocazione della Qualità nelle fasi di Sviluppo Prodotto

o Fasi concettuali dello Sviluppo Prodotto

o Evoluzione storica del concetto di Qualità

o La soddisfazione del cliente come principio di misura della Qualità

La “Voce del Cliente” e il Quality Function Deployment (QFD)

o La Casa della Qualità e le sue “stanze”

o Il modello di Kano

o La gerarchizzazione dei clienti

o Approcci “matematici” e “logico”

o Il metodo Makabe

o Punti di forza e strategie

o La simulazione della clientela

La misura della Qualità

ο Qualità “attesa”, “programmata”, “realizzata”, “percepita”

ο Rapporti caratteristici per la valutazione della qualità

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : contanti, bonifico, assegno,...
Stage: non previsto
Validazioni: /
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Ing. Vercelli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto