Qi Gong

Associazione Pentalpha
A Roma

35 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: base di tutte le arti marziali e di tutte le tecniche terapeutiche.
Rivolto a: tutti coloro che ricercano un prezioso alleato per la nostra salute psico-fisica, adatto a tutti, in grado di riportarci in contatto con il nostro corpo e di armonizzarci con l'essenza della natura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Ruggero di Lauria, 22, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

adatto a tutti, nessun prerequisito richiesto

Programma

Il Qi Gong ("maestria del Qi" da qi energia vitale, soffio, respiro e gong lavoro che richede forza e maestria) è un'antichissima disciplina cinese che mira, attraverso una serie di esercizi fisici e respiratori, a ristabilire l'equilibrio tra il corpo e la mente. Le prime notizie su questa disciplina sono contenutte nell' Yi Ching (Libro dei Mutamenti anteriore al 2500 a.C.) nel quale gli 8 trigrammi vengono utilizzati per spiegare i movimenti del qi all'interno del nostro corpo, ma è con il Suwen (Canone di medicina interna dell'Imperatore Giallo 2590 a.C.) che avviene la canonizzazione delle pratiche svolte nel Qi Gong chiamato allora Daoyin. Considerato, in Cina, base di tutte le arti marziali e di tutte le tecniche terapeutiche, il Qi Gong si rivela un prezioso alleato per la nostra salute psico-fisica, adatto a tutti, in grado di riportarci in contatto con il nostro corpo e di armonizzarci con l'essenza della natura.

Presso la nostra accademia si svolgono corsi settimanali di Qi qong aventi i seguenti orari: Venerdì dalle ore 17 alle 18:30


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto