Qi Gong Terapeutico - Tai Chi Quan

Associazione Terradiluce
A Torino

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Associazione Terradiluce pubblica su emagister.it il corso di Qi Gong Terapeutico - Tai Chi Quan, rivolto a tutte le persone intenzionate a nutrire e rinforzare la propria energia interna attraverso le antiche tecniche provenienti dalla Medicina Tradizionale Cinese. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per sentirsi più in forma e resistere meglio agli eventi. Infatti, facilitando l’equilibrio e migliorando la capacità di concentrazione, gli allievi saranno in grado di gestire le emozioni ritrovando uno stato di lucidità e pace interiore volto alla crescita e alla consapevolezza personale.

Il corso si svolge a Torino presso la sede dell’Associazione Terradiluce da Settembre fino a Luglio. Le lezioni sono strutturate in modo da permettere l’apprendimento graduale e sperimentare i benefici in modo rapido. Inoltre, sono previste una serie di esercitazioni pratiche volte all’assimilazione delle tecniche apprese. Gli aspiranti allievi avranno la possibilità di partecipare a una lezione di prova gratuita prima di eseguire l’iscrizione.

Durante lo svolgimento del corso, i partecipanti potranno rinforzare il proprio organismo e la propria reattività psicofisica, difendendosi dall’aggressione degli agenti esterni. Il corso si concentra sul rinforzo del “Jing” e dell’“Oi” al fine d’imparare a padroneggiare lo “Shenn” ovvero l’energia più sottile di natura spirituale e mentale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Luserna di Rorà,3 - 10139 Torino, 10139, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' consigliabile effettuare una lezione GRATUITA di prova. Venire con abbigliamento comodo, dotarsi di Volontà, fiducia, pazienza e perseveranza!

Cosa impari in questo corso?

Tai Chi Chuan
Qi gong
Qigong
Tai-Chi
Rilassamento
Benessere
Rinforzare energia interna
Medicina tradizionale cinese
Capacità di concentrazione
Gestire le emozioni
Trovare la pace interiore
Reattività psicofisica
Difendersi dagli agenti esterni
Jing
Oi
Shenn
Energia spirituale
Energia mentale
Pratiche di caricamento energetico
Espellere tossine

Professori

Luca Cattaneo
Luca Cattaneo
Master Trainer PNL, Maestro Qi Gong e Tai Chi, Naturopata , Coach

Ideatore del Metodo OEP3®. Studioso e ricercatore da oltre vent’anni nell’ambito del benessere psicofisico e delle tecniche energetiche. Naturopata, Master Trainer PNL, Maestro di Qi Gong e Tai Chi Quan, autore di numerosi libri fra cui “I nuovi costruttori di realtà”,“Orientamento Energetico”e “Ogni giorno è un nuovo inizio”; coautore del libro “Le vie della guarigione”, nonchè di numerosi percorsi formativi nell’ambito della crescita personale.

Programma

Il programma del corso si focalizza sui seguenti aspetti:

  • Il Qi Gong lavora sul corpo rinforzando il “ Jing” che é l’essenza muscolare/vitale fisica, sulla respirazione rinforzando il “Qi” che é il “soffio vitale” e sulla mente e lo spirito insegnandoci a padroneggiare lo “Shenn” che é l’energia più sottile di natura spirituale e mentale che si affina con l’attenzione e la concentrazione.
  • Ogni lezione, della durata di un ora e mezzo, prevede una fase di riscaldamento di circa 20/30 minuti per scogliere le articolazioni, decongestionare i muscoli e preparare l’organismo alla circolazione energetica, al termine della quale si passa all’esecuzione di pratiche di “caricamento” energetico e “forme” di Tai Chi Quan e Qi Gong per muovere dolcemente l’energia interna per il restante tempo.
  • La pratica del Tai Chi nella sua forma più antica e pura, lo stile Chenn, consente inoltre attraverso le “emissioni di forza” di espellere tossine e ritrovare più velocemente vigore e benessere. I vari concatenamenti della forma vengono costantemente ripassati per facilitare l’apprendimento agli allievi principianti e raffinare la tecnica di quelli più avanzati.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto