Qualità del servizio nei call center

Galgano
A Milano

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Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

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Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Call center

Programma

Presentazione

Indici di customer satisfaction molto positivi e conti economici che non soddisfano gli azionisti. Si tratta di situazioni tutt'altro che rare, ma che non devono condurre a rinnegare il tema della soddisfazione del cliente, che è stato al centro dell'attenzione negli ultimi anni. Le situazioni descritte devono piuttosto farci riflettere sul fatto che soddisfare il cliente è ormai un prerequisito al quale deve immediatamente seguire un altro obiettivo: fidelizzare il cliente. Studi ormai consolidati hanno ampiamente dimostrato come l'acquisizione di nuovi clienti sia sempre più costosa rispetto agli sforzi ed alle risorse necessarie per mantenere un cliente già acquisito. Assume quindi sempre più importanza l'attività di assistenza post-vendita ed il "Customer Service", inteso come punto unico di contatto, che costituisce una soluzione organizzativa particolarmente efficace. Aziende caratterizzate da processi interni frammentati e destrutturati possono avere un significativo contributo proprio dalla costituzione di una specifica funzione. Naturalmente la semplice costituzione di una funzione non garantisce l'efficacia nella gestione dei processi e, a tale scopo, è quindi indispensabile seguire i giusti criteri organizzativi. Il seminario intende fornire modelli e riferimenti operativi relativamente alle soluzioni organizzative più idonee a realizzare un "Customer Service" efficace.

Programma

Lo scenario 

Le componenti del Customer Service

L'organizzazione

I processi 

Le persone

Le rilevazioni e i controlli

La tecnologia

A chi è rivolto

Responsabili Qualità, Responsabili dell'Organizzazione e del Personale. Responsabili Marketing, Responsabili Unità di Business.

Ulteriori informazioni

Milano, 7-8 maggio 2015   Milano, 8-9 ottobre 2015   Milano, 11-12 febbraio 2016

Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Clienti soddisfatti dei prodotti e servizi acquistati, ma pronti a tradire il proprio fornitore e rivolgersi ad un'altra azienda. Nello scenario globale attuale, chi negozia deve avere quelle conoscenze che gli permettono di essere percepito come un professionista che sa padroneggiare le regole del gioco negoziale.


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