Qualità e Produzione: Ottimizzare il Servizio di Manutenzione

E-Consultant
A Milano

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  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Definire obiettivi di breve e lungo termineMigliorare le informazioni sugli interventi in corso d’operaOrganizzare la manutenzione ordinaria, ripetitiva, preventiva e straordinariaAnticipare i problemi della manodopera e risolverli senza sconvolgere il flusso di lavoroCertificare l’esecuzione degli interventi di ripristino.
Rivolto a: Responsabili ed Ingegneri di Manutenzione Responsabili di Produzione Responsabili di Servizi Tecnici.

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Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Corso di Porta Romana, 46, 20131, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a professional e personale aziendale.

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Manutenzione
Qualità e manutenzione

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

 Come costruire una serie di indicatori di gestione per la manutenzione  Quali indicatori prendere in considerazione  Consolidare i differenti indicatori nel cruscotto  Costruire matrici di controllo dei “progetti”  Quali criteri devono soddisfare gli indicatori  Sviluppare un’analisi organizzativa della funzione Manutenzione  L’organigramma , i compiti e le mansioni del servizio  La gestione del carico di lavoro  Process Chart e punti critici d’intervento: monitorare e  prevenire i colli di bottiglia della manutenzione  Individuare e ridurre i tempi produttivi a carico diretto del  servizio  Dalla Time Based Maintenence al Total Productive  Maintenance  La gestione del carico di lavoro dei manutentori: analisi  degli Od M e varianze per costi e tempi di ripristino  L’efficacia e l’efficienza del servizio e suoi indicatori(KPI)  Come mappare le proprie esigenze manutentive  Suggerimenti per un buon outsourcing  Quali indicatori usare per controllare l’esecuzione dei  lavori da imprese esterne  Come far fronte ad eventuali inefficienze da parte degli outsourcer  Progetto manutentivo  Dalla pianificazione alla gestione dei backlog  L’avanzamento ed il suo controllo  Il controllo manageriale  Effettuare una corrette valutazione dei costi e dei benefici  Classificare i costi di manutenzione: attuali, futuri,  riducibili  Stimare il canone da ipotizzare e dei costi operativi  unitari  Analizzare le variazioni dei volumi di attività  Prevedere quali saranno i costi cessanti  Monitorare correttamente i costi  Quali sono le attività da monitorare  Valutare i costi del sistema informativo di manutenzione  Stabilire le caratteristiche da implementare per la  gestione dell’outsourcing  Importanza, urgenza ed emergenza con il TDC (Total  Downtime Costi)  Come mantenere all’interno il Know how e dare in outsourcing  Come accresce l’importanza del ruolo del Responsabile  Manutenzione  Analizzare le criticità e i processi  Difendersi dai “cattivi servizi”  Come determinare la “delega” allo svolgimento dei lavori  Definire i meccanismi operativi ed i sistemi di controllo  Capire il ruolo dell’ingegneria di manutenzione: perché il  Responsabile sovrintenderà i lavori  Sapere cosa chiedere all’outsourcer  Richiedere la progettazione del servizio  Gestire le prestazioni a canone ed extra canone  Regolare la gestione del magazzino ricambi  Gestire l’emergenza  Prevedere la reversibilità: la scadenza del contratto, il passaggio di consegne tra società econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda e nel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30. Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'apertura dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro
Osservazioni: Efficace in azienda, un corso di grande successo nelle precedenti edizioni per l'efficacia e l'efficienza. Durante il corso si effettueranno esercitazioni pratiche che consentono una maggior comprensione del contesto e dei bisogni
Stage: Nessuno stage è previsto per il corso in oggetto
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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