Qualità nei servizi: le norme ISO 9000
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Illustrare i principi base delle norme ISO 9000. Discutere l’applicazione delle norme alle società di servizi e agli enti. Valutare l’impatto della certificazione ISO in termini di vantaggi competitivi, riorganizzazione dei processi e analisi dei costi. Rivolto a: Responsabili aziendali nelle piccole e medie imprese; responsabili di funzione nellegrandi imprese e negli enti pubblici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Argomenti affrontati:
· La riorganizzazione dei processi aziendali.
· Identificabilità e rintracciabilità.
· Le norme UNI EN ISO 9000, versione 2000.
· Il ruolo di Sincert e degli enti accreditati.
· La certificazione di un sistema qualità.
· I vantaggi competitivi della certificazione.
· Analisi dei costi legati alla certificazione.
· L’applicazione delle norme ISO alle imprese di servizi e agli enti.
· Conformità, non conformità, azioni correttive e preventive.
· La valutazione dei fornitori come prerequisito della qualità del prodotto/servizio.
· La valutazione dei fornitori certificati.
· Le misure quantitative della qualità.
· Il criterio dell’eccellenza.
· La politica per la qualità.
· La predisposizione della modulistica.
· La conservazione cartacea o digitale delle registrazioni.
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Qualità nei servizi: le norme ISO 9000