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Qualità Nell'Impegno Personale e nel Lavoro in Squadra

Corso

A Torino ()

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    Flessible

Obiettivo del corso: Orientare l'impegno professionale all'obiettivo previsto dal proprio ruolo anzichè alla semplice esecuzione delle proprie mansioni. Sviluppare le capacità di lavorare in squadra. Rivolto a: Collaboratori e manager di imprese private e pubbliche.

Profilo del corso

Nessuno

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Opinioni

Materie

  • Teambuilding
  • Comunicazione efficace
  • Time management
  • Negoziazione collettiva
  • Motivazione
  • Motivazione di gruppi

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

Elevare la qualità del proprio impegno professionale e generare valore:

· I nuovi scenari organizzativi e la necessità di un diverso impegno delle risorse
· Le aspettative dell’impresa e dei propri collaboratori
· “Attivare il cambiamento”
· Dare valore alla propria prestazione professionale
· Orientamento ai compiti ed orientamento all’obiettivo
· Sinergia ed integrazione del propri impegno nell’ambito del team
· Il miglioramento continuo: l’apprendimento dagli errori e dall’esperienza
· Cultura del talento e cultura dell’attitudine
· Da una organizzazione del lavoro gerarchica ad una leadership condivisa
· Affidabilità, senso di responsabilità e delega
· Comprendere i processi e le dinamiche del proprio impegno professionale
· Proattività e problem solving
· La comunicazione interpersonale come espressione delle proprie capacità e dei propri valori
· Gestione delle scadenze e delle emergenze, corretta individuazione delle priorità

Teamworking :

· Da gruppo a team
· Individuazione di comuni obiettivi e modalità di conseguimento degli stessi
· Valori, comportamenti e regole all’interno del team
· Affermazione personale e successo di squadra
· Conoscenza personale, fiducia e stima professionale
· La diversità tra le persone da fattore limitante a elemento di arricchimento e di crescita del gruppo
· Confronto di esperienze ed accrescimento delle proprie competenze
· Flessibilità, capacità critica ed autocritica all’interno del team
· Assertività
Differenze di opinione e condivisione delle decisioni operative

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 12

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