Corso attualmente non disponibile
LA QUALITÀ PERCEPITA
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
: Il corso illustra gli strumenti e la metodologia per conoscere e comprendere i bisogni e i desideri, sia espliciti sia impliciti, dei cittadini che usufruiscono dei servizi sanitari. Il corso analizza il ruolo dell’utente/cliente co-attore del servizio sanitario e le norme a tutela del diritto del cittadino. L’obiettivo è far acquisire le conoscenze teoriche necessarie della dimensione della qualità nelle aziende che producono servizi, nonché il rapporto tra qualità, servizio e soddisfazione del cliente.
Profilo del corso
DESTINATARI: Tutte le professioni sanitarie
Opinioni
Materie
- Servizi
- La qualità percepita e le aziende di servizio
- Definizione di servizio
- Il servizio come lavoro produttivo
- Il servizio come insieme di benefici
- Concetto di qualità nei servizi
- Bisogni dei clienti e la loro evoluzione
- Diritti degli utenti in sanità
- Riforme sanitarie
- Gli operatori e gli utenti
Programma
-Definizione di servizio, il servizio come lavoro produttivo, il servizio come insieme di benefici
-Il concetto di qualità nei servizi
-I bisogni dei clienti e la loro evoluzione
-I diritti degli utenti in sanità
-Pazienti- Utenti – Clienti – Riforme sanitarie
-Gli operatori e gli utenti
-L’importanza della rilevazione del punto di vista del cittadino per rispondere meglio alle attese
Ulteriori informazioni
NUMERO PARTECIPANTI: illimitato, è previsto il rilascio di 5 crediti ecm, conseguibili dopo il superamento di un test a risposta multipla
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
LA QUALITÀ PERCEPITA