La Qualità Percepita - (5 Crediti ECM)
Qualifica professionale
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Online
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Ore di lezione
4h
Opinioni
Materie
- Rapporto tra qualità
- Servizio e soddisfazione del paziente
Programma
Accreditamento strutture sanitarie e dei professionisti. La cultura della qualita`. Razionale: Obiettivo dell`evento e` far acquisire le conoscenze teoriche necessarie della dimensione della qualita` nelle aziende che producono servizi, nonch� il rapporto tra qualita`, servizio e soddisfazione dl cliente. Il corso illustra gli strumenti e la metodologia per conoscere e comprendere i bisogni e i desideri, sia espliciti sia impliciti, dei cittadini che usufruiscono dei servizi sanitari. Il corso analizza il ruolo dell`utente/cliente co-attore del servizio sanitario e le norme a tutela del diritto del cittadino.
Programma del corso
- La qualità percepita
- Le aziende di servizio
- Definizione di servizio, il servizio come lavoro produttivo, il servizio come insieme di benefici
- Il concetto di qualità nei servizi
- I bisogni dei clienti e la loro evoluzione
- I diritti degli utenti in sanità
- Pazienti- Utenti – Clienti – Riforme sanitarie
- Gli operatori e gli utenti
- L’importanza della rilevazione del punto di vista del cittadino per rispondere meglio alle attese.
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La Qualità Percepita - (5 Crediti ECM)