Scopri i vantaggi della qualità totale!

La Qualità Totale

Lovecchio Consulting
Online
Prezzo Emagister

750 € 650 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad approfondire la conoscenza degli strumenti e delle tecniche che consentono di promuovere un attenta gestione della qualità totale sia sui prodotti che sui processi. A poter controllare e gestire costantemente i costi delle non conformità ed in genere della non qualità. Ad impostare un progetto di qualità totale che porti a ridurre i costi della non qualità sul fatturato aziendale. Ad accrescere la soddisfazione dei clienti.
Rivolto a: Amministratori e direttori responsabili di funzioni; responsabili qualita'; chiunque interessato.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso avviene online dal vivo (live), per cui non è registrato. 15 minuti gratis di prova. Per i corsi "one to one" le date sono da concordare con il cliente.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Corso erogabile anche in lingua inglese e francese.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Qualità totale
Qualità

Professori

Giuseppe Lovecchio
Giuseppe Lovecchio
Ingegnere, CFPIM, CSCP, EMLog, CMC, ACPF, PMP

Docente certificato da parte di: - APICS CFPIM & CSCP (www.apics.org) - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain e gestione della produzione in multinazionali medie e piccole aziende.

Programma

Sessione 1

· Cenni storici: la produzione di massa

· Taylorismo

· Fordismo e ispezione di massa

· I primi anni del controllo qualità

Sessione 2

· I padri della qualità totale

· Deming

· Juran

· Crosby e Garvin

· Ishikawa

· I benefici della qualità

· Post Fordismo

· La voce ed i bisogni del cliente

· Sistemi di qualità: BS 5750, ISO 9000, EN 29000

Sessione 3

· La riduzione degli sprechi

· Minori scarti e risparmio di tempo

· Minori necessità per le attività di supporto

· Fedeltà del cliente

· Dai bisogni del cliente ai loro bisogni e aspettative

· Clienti interni ed esterni

· I sette strumenti della qualità totale

Sessione 4

  • Gli anni di maturità del miglioramento continuo della qualità
  • Total Quality Management
  • La natura olistica della gestione della qualità
  • I Principi di gestione della qualità attraverso i concetti operativi, modelli operativi
  • Come sviluppare la qualità totale

Per visualizzare la brochure clicca qui:
http://www.lovecchioconsulting.it/la%20qualita'%20totale.pdf