Quando la Fiducia È Ben Risposta

Pantheos
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
Descrizione

Obiettivo del corso: ntendiamo trasmettere strumenti adatti ad individuare le modalità per elaborare, comunicare e condividere valori, obiettivi e mission aziendali, per delegare in maniera corretta, lasciando ai collaboratori la giusta libertà ed autonomia di azione.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
via della Libertà 4/8, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Quando la Fiducia è Ben Risposta:

Per il successo e la capacità di rinnovamento dell’impresa è decisiva la fiducia che il vertice dell’azienda ripone nei propri collaboratori; il saper infondere fiducia e in cambio riceverla. Aver fiducia significa delegare e concedere la giusta autonomia, coltivando nei propri collaboratori la disponibilità ad assumersi responsabilità; significa, in sintesi, stimolare la rapidità e promuovere la trasparenza.
Ma dare fiducia significa anche avere il coraggio di mettersi continuamente in discussione. Solo in questo modo è infatti possibile cambiare la cultura, la mentalità e l’atteggiamento nei confronti dell’impresa, preservando la stessa dalla burocratizzazione, dall’auto-referenzialità e dalla mancanza di senso di responsabilità.

Attraverso il nostro intervento intendiamo trasmettere strumenti adatti ad individuare le modalità per elaborare, comunicare e condividere valori, obiettivi e mission aziendali, per delegare in maniera corretta, lasciando ai collaboratori la giusta libertà ed autonomia di azione.