Querying Microsoft SQL Server 2000 With Transact-Sql

Microview
A Napoli

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Napoli
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso fornisce agli studenti la preparazione necessaria per scrivere query Transact-SQL di base per Microsoft SQL Serverâ 2000 Al termine del corso gli studenti saranno in grado di: Descrivere le modalità  di utilizzo e di esecuzione del linguaggio Transact-SQL. Utilizzare gli strumenti per l'esecuzione di query. Scrivere query SELECT per il recupero di dati. .
Rivolto a: Amministratori di database SQL Server, implementatori, progettisti di sistemi e Sviluppatori responsabili della scrittura di query.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Emilio Scaglione, 69, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Esperienza nell'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows. Nozioni fondamentali sui database relazionali.

Cosa impari in questo corso?

SQL

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Base - 3 giorni - Aula - (Euro) 600

Destinatari

Amministratori di database SQL Server, implementatori, progettisti di sistemi e Sviluppatori responsabili della scrittura di query

Prerequisiti

Esperienza nell'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows.

Nozioni fondamentali sui database relazionali.

Obiettivi

Questo corso fornisce agli studenti la preparazione necessaria per scrivere query Transact-SQL di base per Microsoft SQL Server 2000

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

Descrivere le modalità  di utilizzo e di esecuzione del linguaggio Transact-SQL.

Utilizzare gli strumenti per l'esecuzione di query.

Scrivere query SELECT per il recupero di dati.

Raggruppare e riepilogare i dati utilizzando Transact-SQL.

Unire i dati di più tabelle.

Scrivere query per il recupero e la modifica dei dati utilizzando sottoquery.

Modificare dati nelle tabelle.

Eseguire query su campi di testo utilizzando la ricerca globale.

Descrivere la creazione di oggetti di programmazione

Contenuti

Introduzione a Transact-SQLAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Individuare le differenze tra Transact-SQL e ANSI-SQL; Descrivere i tipi di base di istruzioni Transact-SQL; Descrivere gli elementi della sintassi di Transact-SQL.

Strumenti per l'esecuzione delle istruzioni T-SqlAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Recuperare i dati nelle tabelle utilizzando l'istruzione SELECT; Filtrare i dati con diverse condizioni di ricerca da utilizzare con la clausola WHERE; Formattare gruppi di risultati; Descrivere le modalità  di elaborazione delle query; Descrivere le considerazioni sulle prestazioni relative al recupero di dati.

Raggruppamento e riepilogo dei datiAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Utilizzare alias per i nomi di tabella; Combinare i dati di due o più tabelle utilizzando join; Combinare più gruppi di risultati in un unico gruppo utilizzando l'operatore UNION

Utilizzo delle sottoqueryAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere i casi in cui è opportuno utilizzare una sottoquery e le relative modalità  di utilizzo; Utilizzare sottoquery per suddividere ed eseguire query complesse.

Modifica dei datiAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere il funzionamento delle transazioni; Scrivere istruzioni INSERT, DELETE e UPDATE per modificare i dati nelle tabelle; Descrivere le considerazioni sulle prestazioni relative alla modifica dei dati.

Esecuzione di query su indici full-textAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere il funzionamento e i componenti del servizio Microsoft Search; Recuperare informazioni sugli indici full-text; Scrivere query full-text.

Introduzione agli oggetti di programmazioneAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Visualizzare il testo di un oggetto di programmazione; Descrivere le nozioni fondamentali delle visualizzazioni; Elencare i vantaggi delle visualizzazioni; Descrivere le stored procedure; Descrivere i trigger; Descrivere le funzioni definite dall'utente

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto