Quick Start: PHP per programmatori esperti

Zend Technologies srl
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 12 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Dopo aver seguito il corso dovrebbereo essere state acquisite le seguenti abilità:. Applicazione delle conoscenze pregresse al linguaggio PHP. Definizione e utilizzo delle componenti sintattiche, di linguaggio e struttirali di PHP. Configurazione di un ambiente di sviluppo con php.ini. Utilizzo dei concetti fondamentali della progettazione, dello sviluppo e dell'implementazione di applicazioni web come per esempio l'inclusione di form e form di validazione, aspetti legati alla sicurezza, sessioni, cookie, buffer.
Rivolto a: Questo corso si rivolge a sviluppatori esperti (almeno 2 anni) di altri linguaggi procedurali e Object Oriented come C, Java, C++, C#, JavaScript, Python, Perl, Ruby, che vogliono trasferire le loro conoscenze a PHP e apprendere rapidamente le caratteristiche di PHP, le funzionalità comuni come sintassi e costrutti del linguaggio (per programmatori ILE privi di esperienza in queste altre famiglie di linguaggi, consigliamo di seguire i corsi PHP I: Fondamenti e PHP II: Strutture avanzate).

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Esperienza di più di due anni nello sviluppo di applicazioni

Programma

Quick Start: PHP per programmatori esperti è progettato per consentire a un programmatore esperto di acquisire rapidamente una buona conoscenza del linguaggio PHP.
Molti argomenti sono comuni ai corsi PHP I: fondamenti e PHP II: livello avanzato, ma vengono trattati in maniera più rapida, ponendo particolare enfasi sulle differenze tra PHP e altri linguaggi comuni. Come per altri corsi, viene utilizzato un approccio concreto con numerosi esempi ed esercizi pratici, in gran parte correlati al progetto Blog del corso.
Avrai anche l’opportunità di usare l’IDE Zend Studio (Integrated Development Environment) per continuare a migliorare le tue capacità di sviluppo PHP utilizzando best practice e strumenti efficaci. Il centro di formazione online Zend consente di svolgere esercizi dal vivo durante il corso, mentre l’istruttore può vedere e guidare i tuoi progressi.
Questo corso è offerto online - con un istruttore dal vivo - per 12 ore (6 sessioni di due ore) oppure può essere adattato all’aula.

Argomenti
•Fondamenti di sintassi PHP: tipi di dati, sintassi, apici, commenti, costanti, variabili, stringhe, array, operatori, condizionali, cicli, funzioni
•Linguaggio PHP: ambito, globali, file e stream, uso avanzato di variabili / manipolazione di array e riferimenti, funzioni di callback, chiamata dinamica di funzioni, attraversamenti ricorsivi, variabili “variabili”
•Configurazione di PHP: considerazioni sull’impostazione di PHP.INI
•Espressioni regolari: uso di espressioni regolari compatibili Perl in applicazioni PHP
•PHP e concetti OOP: principi di programmazione e progettazione orientata agli oggetti, modificatori di accesso, classi astratte, interfacce e altro
•Fondamenti web per PHP: comunicazione con il server, sessioni e cookie, utilizzo di moduli e validazione dei moduli, email, header HTTP, buffer e cache
•Fondamenti di database per PHP: introduzione alla manipolazione del contenuto di database con PHP
•Fondamenti delle applicazioni PHP: i migliori approcci per creare applicazioni; progetto del corso
•Creare applicazioni: debugging, sicurezza e validazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto