RACCONTARE

Laboratorio di Recitazione Lucia Sardo
A Catania

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Catania
  • 45 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere della narrazione, a chi ha desiderio di raccontarsi, a chi ha bisogno per la sua professione di avere un'immediatezza di improvvisazione verbale, a insegnanti per utilizzare al meglio le proprie capacità vocali

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
via plebiscito 23, 95121, Catania, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di narrazione orale
Costruzione del personaggio

Professori

Marcello Cappelli
Marcello Cappelli
Regista

Marcello Cappelli ha appreso l’arte del raccontare lavorando diversi anni con Mimmo Cuticchio, erede dell’arte dl Cunto, ha approfondito la sua ricerca sul racconto in India( scuola di Kathakali) in Perù e in Marocco seguendo di raccontatori sul campo.

Programma

Marcello Cappelli, attraverso un corso base di formazione dell’attore, propone uno corso dedicato al piacere della narrazione, per conoscere e approfondire un'abitudine antica ma piena di fascino: raccontare storie. Nel raccontare ogni situazione, ogni contesto, ogni argomento richiede uno stile, un vocabolario, una modalità di espressione, una intonazione particolare della voce, un timbro di voce particolare. Il messaggio affidato al testo diventa vivo grazie alla voce del narratore che riesce ad animarlo attraverso intonazioni, gesti, timbro, tono della voce.
Il corso è indirizzato ad un max di 15 partecipanti Durata 2 mesi: Un incontro settimanale di h 3,00 Un weekend full immersion al mese

Ulteriori informazioni

se sei un professionista della spettacolo ampia l tur capacità con la narrazzione, se ricordi o vuoi conoscere come si passava il tempo prima della televisione, se vuoi arricchire i tuoi raconti.