Radiomaster Master in Linguaggi, Produzione e Marketing della Digital Radio

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

5.500 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Progettazione e realizzazione di programmi radiofonici, di strategie e analisi attraverso l'utilizzo di linguaggi sperimentali e innovativi, grazie ai tecnici e professionisti della Rai.
Rivolto a: Il Master risponde ad uno specifico bisogno formativo, connesso alle più importanti neccessità dell'industria italiana dell'audiovisivo digitale e, in particolare, alla non più procrastinabile modernizzazione dell'industria dei media, con particolare attenzione a tutto quanto è connesso alla webradio.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Salaria 113, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale

Programma

Il master prende vita entro la collaborazione strategica tra il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza e le Direzioni di RadioRai e Rai Internazionale. L’integrazione di saperi manageriali e di marketing con quelli della scrittura della radio delineano nuove figure professionali, in grado di agire all’interno della produzione culturale con competenza e capacità di controllo sull’intera filiera produttiva. Il progetto didattico punterà alla creazione delle basi teoriche e pratiche necessarie per affrontare la progettazione e la realizzazione di programmi radiofonici, di strategie e analisi attraverso l’utilizzo di linguaggi sperimentali e innovativi. Una dimensione fondamentale è quella relativa alla multimedialità della radio digitale: si va ben oltre il linguaggio audio, integrandolo con la scrittura e il confezionamento per il web e ancor più per la visual radio.

Ulteriori informazioni

Stage:

Presso Radio RAI o Radio private


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto